Oggi è il Led Zeppelin: Celebration Day al cinema

INFORMAZIONI FILM
di

Esce oggi (e solo oggi) nelle sale il film-concerto dei Led Zeppelin. Cinque anni fa i Led Zeppelin, una delle più grandi rock band del mondo, si sono riuniti per suonare un solo esclusivo concerto con la loro formazione originale: Jimmy Page (chitarra), Robert Plant (voce), JohnPaul Jones (basso) e alla batteria Jason Bonham figlio di John Bonham.

L'appuntamento del 10 dicembre 2007, dedicato all'amico e fondatore dell'Atlantic Records Ahmet Ertegun, è stato l'unica vera reunion dei Led Zeppelin in oltre 30 anni di storia. 20 milioni le richieste per i biglietti in pochissime ore. Solo 18 mila i fortunatissimi che hanno potuto partecipare a uno degli eventi epocali della storia del rock entrato trionfalmente nel Guinness dei primati come singolo evento live più richiesto della storia della musica.Le riprese di questa memorabile notte alla O2 Arena di Londra -con la performance straordinaria in cui Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e Jason Bonham hanno suonato una scaletta più serrata che mai- sono state tenute saldamente sotto chiave sino ad oggi. Ed ora Nexo Digital e Warner Music Italy sono orgogliose di potervi offrire in anteprima sul grande schermo lo storico concerto: un evento attesissimo che verrà proposto al cinema in contemporanea mondiale solo per un giorno, mercoledì 17 ottobre (elenco delle sale su www.nexodigital.it e su www.ledzeppelin.com), in alta definizione e con audio Dolby Digital 5.1 curato dalla stessa band per conquistare i fan con tutta la sua potenza.
I Led Zeppelin hanno venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto oltre 30 riconoscimenti mondiali tra cui 4 Grammy. E di questi giorni è la notizia che la band riceverà in dicembre a Washington, DC il prestigioso Kennedy Center Honors 2012, per il loro contributo alla cultura americana (negli anni passati il premio ha visto vincitori altrettanto prestigiosi:  da Bruce Springsteen a Meryl Streep, da Robert De Niro a Paul McCartney, da Placido Domingo a Steven Spielberg). La scaletta di Celebration Day include 16 dei più grandi successi dei led Zeppelin: 1. Good Times Bad Times 2. Ramble On 3. Black Dog 4. In My Time Of Dying 5. For Your Life 6. Trampled Under Foot  7. Nobody's Fault But Mine 8. No Quarter 9. Since I've Been Loving You 10. Dazed And Confused 11. Stairway To Heaven 12. The Song Remains The Same 13. Misty Mountain Hop 14. Kashmir 15. Whole Lotta Love 16. Rock And Roll
Celebration Day sarà disponibile a partire dal 20 novembre su etichetta Swan Song/Atlantic Records.

Oggi è il Led Zeppelin: Celebration Day al cinema