Nymphomaniac: Shia LaBeouf lascia la conferenza e molto altro

di

Si è svolta ieri la presentazione ufficiale di Nymphomaniac - Parte 1 (versione non censurata) al 64° Festival Internazionale del Film di Berlino. Non era difficile immaginare che un film del genere avrebbe potuto scatenare qualcosa tra attori e registi, che magari hanno sfruttato l'occasione per sfogarsi dalle frustrazioni anche passate. 

Facciamo ordine: Lars Von Trier, come aveva già annunciato, non ha partecipato alla conferenza stampa del film, ma al photocall si è presentato con una maglietta con scritto "persona non grata". L'idolo mediatico della serata è diventato l'attore Shia LaBeouf che ha sfilato sul red carpet con un sacchetto in testa dove c'era scritto: "I'm not famous anymore (Non sono più famoso) . Una volta in conferenza, l'attore ha atteso la prima domanda rivolta a lui da un giornalista e l'ha sfruttata per rispondere con una citazione di Eric Cantona -pronunciata sempre in una conferenza stampa- nel 1995: "When the seagulls follow the trawler, it's because they think sardines will be thrown into the sea". (Quando i gabbiani seguono i pescherecci, è perché credono che le sardine verranno buttate in mare). Dopo la risposta, se nè andatoC'è da pensare che sia un periodo particolarmente difficile per LaBeouf, che recentemente è stato accusato di plagio in un suo cortometraggio e diceva di volersi ritirare dalla vita pubblica. L'attore è riuscito ad attirare l'attenzione tutta su di sé nonostante alla conferenza fossero presenti Christian Slater, Uma Thurman, Stacy Martin, Stellan Skarsgård e il produttore Louise Vesth.

Al di là della proiezione in sé, per ora Nymphomaniac sta facendo il giro del mondo via internet con questi flash mediatici. In qualche modo è comunque pubblicità...
Trovate il video di Shia LaBeouf che abbandona la conferenza qui sotto e le immagini su tutto quello che ha ruotato intorno al film nella giornata di ieri a Berlino, nella gallery in calce alla news.
Potete inoltre rivedere la conferenza stampa in versione integrale di Nymphomaniac direttamente dal sito ufficiale del Festival, cliccando QUI