Nuovi DVD dedicati ai bambini e alle famiglie: La Casa di Topolino e I Miei Amici Tigro e Pooh

di

Walt Disney Studios Home Entertainment è lieta di annunciare l'uscita, il 15 ottobre 2008, di 2 novità in DVD dedicate ai bimbi nella fascia prescolare. Due avvincenti e costruttive avventure legate alle famose serie: La Casa di Topolino e I Miei Amici Tigro e Pooh, studiati appositamente per i bimbi tra i 2 e i 5 anni.

Firmate Playhouse Disney, le due serie sono caratterizzate da intrattenimento di qualità in grado di insegnare e divertire allo stesso tempo. I bambini potranno quindi vedere e rivedere le loro avventure preferite tutte le volte che lo desidereranno. Studi psicologici sui bambini in età evolutiva hanno infatti dimostrato come la ripetitività della fruizione audiovisiva aiuti i piccoli a rielaborare le emozioni e i loro stati d'animo, creando apprendimento.

Tutti i i titoli finora lanciati in dvd hanno fatto registrare un grande successo presso le famiglie grazie a inediti contenuti speciali, musica e giochi interattivi. Ecco una breve descrizione di ogni serie.

La Casa di Topolino
Lanciata su Disney Channel nel 2006 e attualmente in programmazione sia su Playhouse Disney che sulla free Tv, questa serie con protagonista l'amato Topolino e tutta la sua banda in una nuova veste digitale, guida i piccoli spettatori in storie che li coinvolgono in avventure interattive fornendo loro piccoli e grandi spunti educativi per risolvere i problemi quotidiani.

In Lo scherzetto di Topolino sono tutti invitati alla festa in maschera di Gambadilegno. La banda deve raggiungere la Torre prima che la luna sia piena, altrimenti i cancelli si chiuderanno e la festa sarà finita prima di cominciare. I bambini dovranno aiutarli a superare il bosco nebbioso, passare il distretto delle caramelle e attraversare il ponte mobile in tempo, grazie al corretto topostrumento.
Ma c'è di più, come dolcetto-scherzetto, un bonus speciale: l'Halloween dei Little Einsteins, per un'avventura vivace e divertentissima. Senza dimenticare gli altri contenuti speciali, i giochi&attività: i personaggi de La Casa di Topolino, gli album da colorare e il libro delle ricette de La Casa di Topolino.
Con questa novità, i titoli disponibili in DVD di questa serie salgono a quattro.    



I Miei Amici Tigro e Pooh
Lanciata su Disney Channel nel 2007 e attualmente in programmazione sia su Playhouse Disney che sulla free Tv, grazie alla magia del 3D, in questa nuova serie animata l'orsetto Winnie e i suoi amici, sfoggiano un look totalmente rinnovato e con l'aggiunta nel cast di due nuovi simpatici personaggi: la curiosa e fantasiosa ragazzina Darby e il suo cagnolino Buster che in ogni episodio si trasformano in "super detective", stimolando gli spettatori a dar loro una mano per risolvere i tanti misteri nascosti nel Bosco dei Cento Acri.

In Il rifugio del bosco dei cento acri Winnie The Pooh e i suoi amici hanno bisogno di una mano. È inverno, una stagione piena di sorprese, e il gruppo ha bisogno di TE e delle tue qualità di super detective per rispondere ad alcune domande complicate e risolvere alcuni misteri paurosi e divertenti. Riusciranno gli amici di Pimpi ad aiutarlo a vincere la sua paura dei tuoni e dei lampi inventandosi un ingegnoso gioco? E quando un pezzo di luna "si stacca", Ih-Oh riuscirà veramente a viaggiare con un razzo verso la luna per ripararla? Tantissime
altre attività ti aspettano, quindi preparati a ridere, giocare e cantare in coro, mentre tu e i tuoi amici festeggiate la stagione del raccolto e gridate a squarciagola che "il mistero è risolto!"
Con questa novità, i titoli disponibili in DVD di questa serie salgono a tre.