Nuova foto dal set di Alien: Covenant per celebrare Ridley Scott

di

30 novembre. È il compleanno di Sir Ridley Scott, che compie oggi ben 79 anni (ma non si ferma un attimo!). La 20th Century Fox ha allora rilasciato questa nuova foto dal set del suo prossimo film, Alien: Covenant per celebrare questa ricorrenza.

Scott è lì, di fronte a quell’iconico Space Jockey creato da HR Giger e portato nel mondo del cinema proprio dal regista di Blade Runner, nel 1979 con Alien, il primo film di una delle più amate e fruttuose saghe di fantascienza di sempre, della quale Alien: Covenant (che ha ora una data di uscita ufficiale) è ad oggi l'ultimo capitolo.

C’è tanto per cui ringraziare Scott, regista versatile che si è cimentato in quasi tutti i generi cinematografici, spesso con grandi successi: dopo Alien e Blade Runner la fantascienza non è più stata la stessa, e l’intero movimento Ciberpunk ha visto la luce del giorno; con Thelma e Louise ha marcato per sempre il genere del road movie, dando al contempo un grande messaggio per un più giusto trattamento della figura femminile al cinema (giusto nel caso in cui la Ripley di Alien non fosse bastata); con Il gladiatore e Le crociate ha creato due dei migliori film in costume degli ultimi anni.

Potremmo continuare, ma ci fermiamo qui. Basti pensare che ieri la Director’s Guild of America ha assegnato a Ridley Scott la loro onorificenza più alta, il Lifetime Achievement Award for Distinguished Achievement in Motion Picture Direction. Un regalo di compleanno niente male…

Nuova foto dal set di Alien: Covenant per celebrare Ridley Scott