Now You See Me 3: Neil Widener e Gavin James scriveranno la sceneggiatura

INFORMAZIONI FILM
di

La Lionsgate sta riunendo ancora una volta la band per Now You See Me 3, e ha chiesto l’aiuto di due nuovi sceneggiatori per il progetto. Lo studio avrà a disposizione Neil Widener e Gavin James per scrivere la sceneggiatura di Now You See Me 3, che sarà diretto una seconda volta da Jon M. Chu.

Neil Widener e Gavin James ultimamente hanno lavorato su progetti come l'imminente Battle of Alcatraz per la Paramount e il prossimo San Andreas 2 per la New Line con Dwayne Johson. Per quanto riguarda la trama, non ci sono ancora molti dettagli, ma è ampiamente previsto che torni il cast di Now You See Me 2, tra cui Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Lizzy Caplan, e Morgan Freeman. Bobby Cohen, Alex Kurtzman, e Jeb Brody saranno i produttori della pellicola.

La saga di Now You See Me ruota attorno ai quattro cavalieri, un mix di maghi, imbroglioni, e ipnotizzatori che rubano ai ricchi e potenti e donano poi in beneficenza il maltolto. Il primo film è stato un grande successo per lo studio, dato che è stato prodotto con soli 75 milioni di dollari ed è riuscito a incassare più di 117 milioni di dollari a livello nazionale e più di 351 milioni di dollari in tutto il mondo.

Now You See Me 2 non ha raggiunto lo stesso successo a livello nazionale, arrivando solamente a poco più di 65 milioni di dollari, ma l’incasso è stato compensato all'estero con 269 milioni di dollari. In tutto il mondo il sequel si colloca appena sotto l'originale, con oltre 334 milioni di dollari di incasso. Se Now You See Me 3 avrà lo stesso budget del film originale, è probabile che andrà molto bene al botteghino.

In Now You See Me 2 hanno recitato Jesse Eisenberg (J. Daniel Atlas), Mark Ruffalo (Dylan Rhodes), Woody Harrelson (Merritt McKinney), Dave Franco (Jack Wilder), Daniel Radcliffe (Walter Mabry), Lizzy Caplan (Lula), Jay Chou (Li), Sanaa Lathan (Natalie Austin), Michael Caine (Arthur Tressler), e Morgan Freeman (Taddeo Bradley).