Nove nomination agli EMMY Awards 2011 per Sony Pictures Television

INFORMAZIONI FILM
di

Sony Pictures Television anche quest'anno è tra i grandi protagonisti agli Emmy Awards. Sono ben 9, infatti, le nomination riconosciute dall'Accademy of Television Arts & Sciences ai programmi in onda sui canali di Sony Picture Television per la 63° edizione dell'Annual Emmy Awards. Tra le serie tv con più candidature troviamo soprattutto Justified, lanciato in Italia in esclusiva su AXN lo scorso gennaio, con ben 4 nomination, quali: il premio come miglior attore protagonista in una serie televisiva drammatica per Timothy Olyphant, il premio come miglior attore e migliore attrice non protagonisti ad Walton Goggins e Margo Matindale e quello come migliore Guest star a Jeremy Davies.

Oltre a Justified, Laura Linney è in gara per il premio come migliore attrice protagonista in una commedia per la sua parte in The Big C. Sempre per The Big C, si aggiungono le nomination per miglior Guest star a Idris Elba e la nomination come Miglior Cast per una Comedy Series.
Anche Rules of Engagement ottiene infine due nomination nella categoria delle Multi-Camera Series. In particolare, per la miglior Direzione Artistica e la miglior Cinematografia.
La 63° edizione dell'Annual Emmy Award si terrà domenica 18 settembre presso il Nokia Theater di Los Angeles.

Nove nomination agli EMMY Awards 2011 per Sony Pictures Television