Nosferatu: Doug Jones sarà il protagonista

di

Trovato l'attore che vestirà i panni dell'iconico vampiro Nosferatu nel remake dell'omonimo film del 1922. Da poche ore, infatti, si è diffusa la notizia secondo cui l'attore e mimo americano Doug Jones è stato scritturato per ricoprire la parte.

A quanto pare, la produzione intende fare le cose per bene e di coinvolgere veri professionisti del settore per la realizzazione del progetto. Per chi non lo sapesse, infatti, l'attore scelto per incarnare il protagonista, ha costruito la sua carriera specializzandosi proprio in ruoli legati al mondo dei generi horror, fantasy e fantascienza. Tra i suoi lavori ricordiamo, per esempio, Il labirinto del fauno, nel quale incarnava la creatura fantastica menzionata nel titolo, Crimson Peak, Legion, Lady in the Water, Hellboy e I Fantastici 4 e Silver Surfer.
Questo nuovo remake di Nosferatu, pellicola attualmente in sviluppo che vede alla regia David Lee Fisher, sarà un adattamento moderno del film originale che metterà in scena un misto di live-action con una combinazione di backround presi dal film originale e ricreati in digitale. Ad occuparsi dello sviluppo del progetto sarà la compagnia di produzione BeamScreen Productions e tra i produttori figurano Paula Elins, Derek Zemrak e Leonard Pirkle.