Non si Ruba a Casa dei Ladri: ecco il trailer della commedia di Carlo Vanzina

di

Arriva online grazie a Medusa Film il primo trailer della nuova commedia all’italiana Non si Ruba a Casa dei Ladri, scritta e diretta da Carlo Vanzina e con protagonisti Vincenzo Salemme e Massimo Ghini, nei cinema del belpaese a partire dal 3 novembre. Potete vedere il trailer, subito dopo il salto, in calce alla notizia.

Non si Ruba a Casa dei Ladri, scritto da Enrico e Carlo Vanzina, racconta la riscossa di un cittadino onesto, Antonio (Vincenzo Salemme) che si vendica di Simone (Massimo Ghini), un politico disonesto affiancato dalla svampita compagna (Manuela Arcuri). Antonio inizialmente vorrebbe denunciarlo, ma poi, conoscendo l’Italia, un paese nel quale l’iter della giustizia è lunghissimo e spesso incerto, decide di vendicarsi in un’altra maniera: scopre che il suo nemico ha nascosto in una banca svizzera i proventi delle sue malefatte e decide di organizzare un “colpo” assieme alla moglie (Stefania Rocca) per riprendersi quello che gli è stato rubato. Una grande truffa ai danni di un disonesto della politica. Per compiere l’impresa, perché d’impresa si tratta, Antonio mette su una piccola banda, formata da non professionisti i quali hanno in comune una sola cosa: anche loro sono stati truffati dalla politica corrotta. Il colpo si svolge a Zurigo dove ha sede la banca nella quale Simone ha nascosto i soldi. Con una serie di imprevedibili e divertenti risvolti, e con una buffa sostituzione di persone (Antonio e la moglie si fingono Simone e la compagna), parte un meccanismo comico ad orologeria. E il colpo ha inizio..

Il cast di Non si Ruba a Casa dei Ladri è composto dai veterani della commedia italiana Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri e con la partecipazione straordinaria di Maurizio Mattioli, Teco Celio, Ria Antoniou e Lorenzo Balducci. Il film è prodotto e distribuito da Medusa Film.

Non si Ruba a Casa dei Ladri esordirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 novembre 2016.