Non è un Paese per giovani: iniziate le riprese del nuovo film di Giovanni Veronesi

di

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Giovanni Veronesi, Non è un Paese per giovani, dedicato alla gioventù italiana che parte alla ricerca di un futuro migliore. Il film è tratto dalle tante interviste andate in onda su Radio 2, nelle quali moltissimi ragazzi hanno parlato della propria esperienza.

"Forse è la prima volta che accade, ma non è un caso: un film che viene tratto da una trasmissione radiofonica" svela Veronesi, "Un’esperienza fatta di dirette radio tutti i giorni a Radio 2, dove chiamavo un ragazzo italiano all’estero e mi facevo raccontare la sua storia e il perché se n’era andato dall’Italia. Le risposte di questi giovani sono state a volte divertenti, ma a volte di una spietatezza insostenibile. Più di 100.000 ragazzi l’anno, se ne vanno dall’Italia in silenzio, senza fare rumore. E’ un lento ma inesorabile esodo che porterà alla mancanza di tasselli fondamentali, in alcune generazioni del futuro. I miei film sono sempre stati delle commedie divertenti e non voglio assolutamente perdere questa valenza ma non voglio nemmeno perdere di vista il momento storico in cui viviamo e raccontarlo attraverso questo delicato argomento" ha dichiarato il regista.

Scritto da Giovanni Veronesi, Ilaria Macchia e Andrea Paolo Massara, Non è un Paese per giovani sarà girato nell'arco di 6 settimane tra Roma, L'Avana e Cayo Largo. Nel cast troveremo Filippo Scicchitano, Sergio Rubini, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco e Nino Frassica. Diretto da Giovanni Veronesi e accompagnato dalle musiche dei Negramaro, uscirà nelle sale italiane con 01 distribution.

Non è un Paese per giovani

Non è un Paese per giovani

  • Distributore: 01 Distribution
  • Genere: Commedia
  • Regia: Giovanni Veronesi
  • Interpreti: Filippo Scicchitano, Sergio Rubini, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Nino Frassica
  • Sceneggiatura: Giovanni Veronesi, Ilaria Macchia, Andrea Paolo Massara
  • +

Nelle sale Italiane dal: 23/03/2017

che voto dai a Non è un Paese per giovani?

3

media su 8 voti

Inserisci il tuo voto