Non c'è Più Religione, l'intervista video a Luca Miniero, Nabiha Akkari e Laura Adriani

Non c'è Più Religione, l'intervista video a Nabiha Akkari e Laura Adriani
Intervista: Cinema
di

Abbiamo incontrato a Roma Nabiha Akkari e Laura Adriani, protagoniste di Non c'è più religione, la commedia diretta da Luca Miniero con lo scatenato duo formato da Claudio Bisio e Alessandro Gassman.

Nabiha Akkari e Laura Adriani sono le due Madonne di Non c’è più religione, il film di Luca Miniero con protagonisti Claudio Bisio e Alessandro Gassman in questi giorni al cinema. In occasione dell’anteprima di Non c’è più religione abbiamo intervistato le due protagoniste femminili (assente Angela Finocchiaro) Nabiha Akkari e Laura Adriani assieme al cineasta italiano.
Nel film la Akkari è la moglie musulmana di Alessandro Gassman, Aida, mentre la seconda impersona la figlia di Claudio Bisio, Maddalena, nome d’assoluta provocazione.

Entrambe, in momenti diversi del film, saranno le madonne del presepe vivente della piccola isola di Portobuio: l’interpretazione della famiglia cristiana firmata Luca Miniero riesce a comunicare un senso di modernità e un accenno di originalità proprio grazie alle due donne. Le attrici che gli hanno donato il volto ci hanno raccontato cosa ha voluto dire per loro vestire i panni di figure femminili libere, che scelgono di essere madri prima di qualunque altra etichetta.