Non c'è più religione: Claudio Bisio e Alessandro Gassmann nel trailer del film

di

Arriva finalmente online il trailer del nuovo film di prossima uscita che porterà sui grandi schermi del nostro paese Claudio Bisio e Alessandro Gassmann in primo piano nella loro ultima commedia intitolata Non c'è più religione. Come sempre, potete guardare comodamente il filmato dopo il salto, in fondo alla notizia.

Sviluppato dalla compagnia di produzione 01Distribution e con la regia di Luca Miniero, che si è occupato anche della stesura della sceneggiatura, Non c'è più religione ci getta nel lato più comico e leggero dei contrasti religiosi dell'Italia contemporanea. Tutto comincia quando il bambino che di solito ricopriva il ruolo del piccolo Gesù nel presepe vivente dell'isola di Porto Buio è ormai cresciuto e diventa fondamentale riuscire a trovare al più presto un sostituto in tempo per l'inizio della celebrazione della festa di Natale. La comunità in crisi non ha altra scelta, allora, che rivolgersi ai componenti delle altre fedi religiose, ovvero quella buddhista e quella musulmana. Assistendo al presepe più stano e insolito della storia, con un lama che interpreta il bue e tre amici che litigano al posto dei Re Magi, verremo gettati nei conflitti religiosi che affliggono la quotidianità del nostro paese.
Il cast della pellicola vede al suo interno, oltre a Claudio Bisio e Alessandro Gassmann, anche Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Esposito e Roberto Herlitzka.
Non c'è più religione farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 7 dicembre 2016.