Nimrod Antal dirigerà un film in 3D per i Metallica

INFORMAZIONI FILM
di

La tecnologia 3D sta cominciando a mettersi al servizio della musica, la notizia che la cantante Katy Perry girerà un film/concerto in 3D ha fatto felici molti fan del pop. Non da meno, la notizia che anche uno dei gruppi più famosi di thrash metal come i Metallica girerà un film in 3D farà felici i fan di questo genere musicale.

Infatti il regista ungherese Nimrod Antal (Predators, Vacancy) è stato contattato dalla band per collaborare alla realizzazione di un film che verrà probabilemente girato quest'estate per essere poi distribuito nelle sale nel 2013. Non ci sono ancora dettagli sul film, quindi non sappiamo dirvi se sarà un film/concerto come quello della cantante teenager Miley Cyrus, o se sarà un film documentario che ripercorrerà la carriera trentennale della leggendaria band composta attualmente da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo.
Il regista di è detto entusiasta del progetto: "I Metallica sono da sempre stati una parte della mia vita ed è un'opportunità incredibile poter collaborare con i propri eroi."
Anche il batterista del gruppo si è detto felice della scelta del regista: "Sono sempre stato un fan di Nimrod, fin dal suo primo film, Kontroll, presentato a Cannes 2004. Dopo cinque minuti di riunione ero diventato dipendente dal suo entusiasmo, la sua visione creativa e il suo pensare 'fuori dagli schemi'. Facciamolo!!!"
Tutti i fan dei Metallica non vedranno l'ora di vedere questo nuova collaborazione con il mondo del cinema della band americana.