Nimona: Patrick Osborne dirigerà il suo primo lungometraggio

di

Fox Animation ha acquistato i diritti per un film sulla graphic novel Nimona, che sarà diretto da Patrick Osborne, vincitore del Premio Oscar per il cortometraggio Feast.

Scritta e disegnata da Noelle Stevenson, co-creatore anche di Lumberjanes, recentemente acquisito ugualmente da Fox, la serie prese forma inizialmente come web comic mentre Stevenson era ancora uno studente al Maryland Institute College of Art: solo di recente è stata pubblicata come una graphic novel da HarperTeen.

«Nimona racconta la storia di una giovane mutaforma impulsiva con un talento per le cattiverie: spalla di uno scienziato supercriminale, Lord Ballister Blackhearth, la ragazza ha una sola missione, smascherare gli eroi e dimostrare la loro poca eroicità agli occhi del mondo. L'adattamento sarà curato da Marc Haimes, che scriverà lo script, mentre la produzione sarà affidata alla Vertigo Entertainment insieme con Fox Animation. Patrick Osborne, formatosi e cresciuto negli studi Disney, avrà l'occasione di debuttare alla regia di un lungometraggio dopo aver animato film come Ralph Spaccatutto e Bolt. Il suo ultimo lavoro con la TWDC è stato appunto il cortometraggio che ha preceduto Big Hero 6, vincitore dell'Oscar all'ultima edizione.