Nicholas Winding Refn in trattative per Button Man

INFORMAZIONI FILM
di

Il regista danese Nicholas Winding Refn è in trattative con la DreamWorks per dirigere Button Man, adattamento della graphic novel Button Man: The Killing Game di John Wagner e Arthur Ranson. Wagner è conosciuto nel mondo dei fumetti per essere il creatore del mitico Judge Dredd pubblicato per anni nella famosa rivista inglese 2000AD.


Il fumetto racconta la storia di Harry Exton, un mercenario a cui è offerta una fortuna per partecipare ad un gioco, organizzato da ricchi annoiati, che vede degli assassini scontrarsi tra loro fino alla morte. I ricconi si divertono a scommettere su chi vivrà e chi morirà, disgustando Exton che decide di mollare tutto. Ma lasciare il gioco non è così facile ed Exton deciderà di eliminare i milionari che gestiscono tutto.

L'accordo non è ancora stato siglato ma dalla trama del fumetto possiamo immaginare che questa produzione si avvicina molte alle corde del regista danese. Dopo il violento e bellissimo Drive e la sua futura opera Only God Forgives, che siamo sicuri riuscirà ancora una volta a stupire per la quantità di violenza, questo potrebbe essere un progetto interessante per l'autore di Pusher.