Nexo Anime: sei minuti di Evangelion 3.0 in anteprima con Akira il 29 maggio

INFORMAZIONI FILM
di

Il 29 maggio Akira, il capolavoro di Katsuhiro Otomo, sarà al cinema per il suo 25esimo anniversario. Prima del film Nexo Digital ha preparato un omaggio esplosivo per gli spettatori, ovvero i primi sei minuti dell'anime robotico più idolatrato: Evangelion 3.0!

Evangelion 3.0 è il terzo episodio di Rebuild of Evangelion, la tetralogia cinematografica ad opera del regista Hideaki Anno che sta facendo impazzire i fan di tutto il mondo. L'uscita al cinema di Evangelion 3.0 è prevista in Italia solo per un giorno, il 25 settembre
Ma i fan non possono più aspettare: così per festeggiare la nascita di Nexo Anime -la linea editoriale che Nexo Digital dedica agli Anime al cinema- in via eccezionale 6 minuti di Evangelion 3.0 verranno mostrati in anteprima assoluta sul grande schermo già mercoledì 29 maggio, prima della proiezione di Akira (elenco delle sale qui).
Rebuilt of Evangelion è lo sconvolgente remake cinematografico della serie originale Neon Genesis Evangelion, firmata dall'irruento e immaginifico Hideaki Anno. Il terzo episodio della serie, Evangelion 3.0, è uscito in Giappone lo scorso novembre incassando la cifra strabiliante di oltre 60 milioni di euro.
Dopo l'appuntamento del 29 maggio con l'anniversario di Akira  (trailer qui) e i 6 minuti in anteprima di Evangelion 3.0, Nexo Anime procederà con questo calendario:
Madoka Magica -Il Film | 26 giugno
Evangelion 3.0 | 25 settembre
Wolf Children | 13 novembre

Il progetto Nexo Anime (trailer qui) è una linea editoriale di Nexo Digital. Il primo ciclo di appuntamenti è realizzato in collaborazione con Dynit e in partnership con MYmovies.it, Radio DEEJAY e MTV on Demand.

Nexo Anime: sei minuti di Evangelion 3.0 in anteprima con Akira il 29 maggio