Nel 2011 a Natale Steven Spielberg fronteggerà di nuovo...Steven Spielberg!

di

Nel 1993 abbiamo avuto Jurassic Park e Schindler's List. Nel 1997 è stata la volta di Jurassic Park 2: Il Mondo Perduto e Amistad. Nel 2002 Minority Report e e Prova a Prendermi. Infine, nel 2005, Munich e La Guerra dei Mondi. Il Re di Hollywood Steven Spielberg è abituato da tempo a rivaleggiare con se stesso. Nel 2011 la storia si ripeterà con War Horse e Le Avventure di Tin Tin: il segreto dell'Unicorno, entrambi previsti per il prossimo dicembre in seguito ad una mossa, tuttosommato, prevedibile della dirigenza Dreamworks.

War Horse, il dramma bellico di Spielberg era inizialmente previsto per l'agosto del 2011, ma adesso gli executive dello studio hanno deciso di posticipare la sua uscita al 28 dicembre, una settimana dopo la release di Tin-Tin, per sfruttare la stagione delle vacanze (e, accidentalmente, per ricevere anche una maggior attenzione in vista degli Oscar del 2012). Ma non è tutto. Anche Real Steel, lo sci-fi di Shawn Levi con Hugh Jackman ha subito un cambio. Dall'iniziale Novembre del 2011, la pellicola passa al 7 ottobre, per consentire un maggior feedback di publico nella stagione autunnale. Niente di nuovo per Io Sono Il Numero 4, che resta ancorato al 18 febbraio, mentre Cowboys&Aliens di Jon Favreau è confermato per il 29 luglio. Cambiamenti di rotta pure per The Help, che uscirà il 12 agosto al posto di War Horse, mentre il remake di Ammazzavampiri con Colin Farrell affonderà i propri denti sui colli delle platee estive il 19 agosto, al posto che nel preventivato mese di ottobre.
Vi ricordiamo che in seguito a degli accordi avvenuti lo scorso febbraio, i prissimi film Dreamworks, verranno distribuiti dalla Walt Disney Company.

Nel 2011 a Natale Steven Spielberg fronteggerà di nuovo...Steven Spielberg!