Nathan Fillion sul film di Uncharted: lasciate spazio al regista!

di

Il film di Uncharted, l'adattamenti cinematografico della serie di videogiochi per PlayStation 3, al momento non ha ancora un attore che impersoni il ruolo del protagonista, l'avventuriero Nathan Drake. Dopo che Mark Wahlberg ha lasciato il ruolo insieme all'abbandono del regista David O.Russel, la sedia della star di questa pellicola è ancora senza un nome sullo schienale. Nonostante i repentini cambi di programma, una cosa è rimasta immutata: il desiderio da parte dei fan di vedere Nathan Fillion (Castle) nei panni di Drake. Anche Fillion è interessato al ruolo, ma ha ribadito che l'ultima parola spetta al regista, ed ha quindi chiesto di lasciargli il tempo e lo spazio per prendere le sue decisioni.

"Sicuramente sono ancora interessato a vestire i panni di Nathan Drake." ha affermato Fillion in un'intervista a Screenrant rilasciata durante il fine settimana del Comic Con. "Credo che ogni attore vorrebbe impersonare il suo attore d'azione preferito, il suo Indiana Jones. Sarebbe un bene per me, credo. Quello che non voglio però, è che la gente faccia pressione  su questo pover'uomo [il regista Neil Burger] e sovrasti la sua idea. Vi ricordate il film Inception? Penso che sia quello che dobbiamo fare. Dobbiamo che giunga alla sua idea per conto suo. "
Qualche settimana fa Burger aveva confermato che la sua idea del film di Uncharted  è molto più vicina alla saga videoludica rispetto alla visione di O. Russel. In quell'occasione anche il regista aveva nominato Fillion, seppur ribadendo che è ancora troppo presto per decidere a chi dare il ruolo di Nathan Drake.