My Favorite Thing is Monsters: la Sony vuole Sam Mendes alla regia del film

di

A soli pochi giorni dall'acquisizione dei diritti di sfruttamento della graphic novel, è Deadline a rivelare quest'oggi che lo stimato Sam Mendes (American Beauty, Skyfall) sarebbe entrato ufficialmente in trattative con la Sony per dirigere l'adattamento cinematografico di My Favorite Thing is Monsters.

Scritto e illustrato da Emil Ferris, al suo debutto come graphic noveler, My Favorite Thing is Monsters è una sorta di diario grafico di una bambina di 10 anni di nome Karen Reyes, amante del cinema horror di serie B e collezionista di riviste di mostri iconografiche. Sullo sfondo del tumulto politico di fine anni '60 a Chicago, Karen cercherà attraverso questo suo amore sconfinato per i mostri di risolvere l'omicidio di un suo vicino, Anka Silverberg, un sopravvissuto all'Olocausto. Il passato di Anka nella Germania Nazista, la politica e i drammi personali dei protagonisti convergeranno in una storia appassionante e profondamente emotiva.

È un bene che un regista come Mendes torni finalmente a dirigere un progetto di caratura qualitativa elevata come questo My Favorite Thing is Monsters, anche solo per vederlo tornare a raccontare l'intimità e i segreti di persone qualunque in un mondo al contempo splendido e spietato come il nostro.