Mute: Duncan Jones dirigerà Paul Rudd e Alexander Skarsgrard

INFORMAZIONI FILM
di

Paul Rudd, la star di Ant-Man, si unirà ad Alexander Skarsgard (True Blood, Tarzan) nel cast del prossimo thriller sci-fi Mute, per la regia di Duncan Jones, al lavoro su Warcraft e già regista di Moon.

Mute si basa su uno script di Jones e Mike Johnson e sarà completamente ambientato a Berlino, tra quarant'anni nel futuro. Leo Beiler (Skarsgrard), un barista muto, aveva una sola e unica ragione per continuare a vivere nella città che sta vivendo il disagio della battaglia tra Est e Ovest: quella ragione, però, adesso è sparita. Quando la ricerca della donna che rappresenta la sua ragione costringerà il barista ad addentrarsi nelle viscere della città, questi incontrerà una strana coppia di chirurghi americani, che potrebbero nascondere un mistero ben più grande di quanto Leo possa aspettarsi.

Nel progetto saranno coinvolti anche Sam Rockwell, già protagonista di Moon, l'opera prima di Jones, e anche Clint Mansell, che firmerà la colonna sonora. A produrre il film sarà Stuart Fenegan di Liberty Films: «Abbiamo lavorato alla graphic novel per anni, adesso finalmente riesco a stringere i tempi e nei prossimi 11 mesi riusciremo a vedere prima il film poi la graphic novel» ha dichiarato Duncan Jones, che ha dovuto rallentare i lavori per dare la precedenza a Warcraft, ambizioso progetto di Activision Blizzard basato sull'omonimo MMO. La produzione dovrebbe iniziare nel marzo del 2016, pertanto la distribuzione al cinema sarà fissata sicuramente per il 2017.