Mr. Cranky, Brendan Gleeson nel nuovo film di Jonathan Teplitzsky

INFORMAZIONI FILM
di

Brendan Gleeson si prepara a vestire i panni della star nella prossima commedia Mr. Cranky. A dirigere la pellicola ci sarà Jonathan Teplitzky, già dietro la macchina da presa di The Railway Man, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Chris Nyst.

A produrre la pellicola ci sarà Chris Brown: l'intero film girerà intorno alla vita di un boss criminale che, dopo la morte della sua ex fidanzata, si ritrova a doversi occupare di sua figlia, una bambina di 7 anni, da crescere e accudire come non aveva mai fatto prima, essendosi sempre occupato di ben altre faccende. Metro International Entertainment si occuperà della distribuzione e porterà il progetto all'EFM di Berlino.

Le recenti apparizioni di Gleeson includono un ruolo in The Heart of the Sea, il nuovo film di Ron Howard sulle vicende di Moby Dick, e in Suffragette. Presto sarà al cinema con Assassin's Creed, accanto a Michael Fassbender, per il film che porterà sul grande schermo la nota saga videoludica di Ubisoft, e poi anche con Trespass Against Us, sempre con Michael Fassbender accanto a sé. Infine, Brendan Gleeson reciterà anche in Live By Night, firmato da Ben Affleck. L'attore sarà presente a Berlino, inoltre, per la premiere di Alone in Berlin, film nel quale recita insieme con Emma Thompson e Daniel Bruhl. Non ci sono, per adesso, altre informazioni riguardanti Mr. Cranky, né sulla possibile distribuzione al cinema né per il resto del cast, ancora non annunciato.