Movie-it, un progetto italiano per chi vuole fare cinema

INFORMAZIONI FILM
di

Movieye è lieto di farvi partecipe della nascita di Movie-it, l’iniziativa della Morris, Casini & Partners, società anglo-italiana di Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale con sedi a Roma, Londra e New York, specializzata nei mercati cinematografico, televisivo, editoriale e ITC. Movie-it è un’iniziativa internazionale di Morris Investment (con sede a Londra) declinata in Italia da Morris, Casini & Partners. Missione di Movie-it è trasformare la passione per il cinema nel motore di una rivoluzione del modello produttivo attuale, troppo frenato da logiche monopolistiche e assistenzialiste. Nasce così un’Agorà nella quale autori, registi, produttori, distributori e investitori possono entrare in contatto diretto e partecipare alla realizzazione di un progetto cinematografico comune. Con questa piccola rivoluzione, questo Manifesto, Movie-it vuole mettere in moto l’imprenditorialità della passione e dell’amore per il cinema. La piattaforma interattiva di Movie-it consentirà agli autori emergenti di condividere la propria creatività con l’universo dei professional del settore e con privati e imprese che vogliono investire nella produzione.

Anche gli appassionati di cinema potranno diventare "spettatori interessati" attraverso piccoli investimenti di partecipazione ai progetti, scegliendo il film sul quale investire, seguendone la produzione e poi provare l'ebbrezza della prima proiezione in sala. Le Imprese grazie a Movie-it potranno scegliere fra molti progetti validati dalla Commissione di Esperti, percepire la creatività e l'energia della loro indipendenza e investire vantaggiosamente, traendo benefici in termini economici, fiscali, di immagine e di product placement. Movie-it è lo strumento moderno per realizzare l'autentica sintesi di creatività e mercato che contraddistingue quella meravigliosa fabbrica di sogni e significati che è il cinema. Per ognuno dei partecipanti alla realizzazione di un progetto Movie-it il film prodotto sarà il suo film.

Ogni progetto in Movie-it parte dalla sceneggiatura. Le sceneggiature potranno essere inviate seguendo le istruzioni sul sito www.movie-it.it; tutte le sceneggiature saranno esaminate e valutate da una Commissione di Esperti scelti fra i più autorevoli rappresentanti del mondo della Cultura e delle Arti Visive. I progetti così selezionati e il relativo budget di produzione e distribuzione verranno pubblicati sulla piattaforma Movie-it e resi così accessibili ai potenziali investitori che potranno sottoscriverne quote di partecipazione. Solo i progetti che otterranno la copertura del 100% degli investimenti necessari sentiranno il magico rumore del ciak. Entra nel mondo di Movie-it e invia il tuo progetto o scegli il progetto in cui investire come Associato.

CHI SIAMO
Movie-it è un piattaforma mondiale della società inglese Morris Investment finalizzata allo sviluppo di progetti cinematografici indipendenti e alla loro connessione con gli investitori. Movie-it è presente in vari paesi e sviluppata coerentemente con le specificità dei mercati locali. In Italia è stata affidata a Morris, Casini & Partners, la società di consulenza direzionale leader nei mercati cinematografico, televisivo, editoriale e ICT. Oltre alla consulenza Morris, Casini & Partners offre al mercato un completo sistema di servizi e laboratori di ricerca.