Money Monster sarà mostrato a Cannes 2016

di

E' l'Hollywood Reporter a svelare in esclusiva che Money Monster, il nuovo atteso film di Jodie Foster con George Clooney e Julia Roberts, sarà mostrato al Festival di Cannes 2016.

Il Festival si terrà dall'11 al 22 maggio e la scelta del film di Jodie Foster conferma che almeno un grande studio, Sony, sarà presente con un titolo di punta. Al momento, il programma della manifestazione è ancora in divenire, nell'attesa di essere ufficializzato dal direttore Thierry Fremaux. La stessa Sony ha declinato ogni commento a riguardo.

Nel film George Clooney interpreta Lee Gates, un guru finanziario che conduce un rinomato show di consigli sugli investimenti. Un giorno sbaglia completamente una valutazione e un investitore scontento piomba nello studio armato di pistola, sequestrando Gates e minacciando di ucciderlo se il livello delle quotazioni non tornerà a salire. Sarà l'inizio di una corsa contro il tempo per salvare lo sfortunato conduttore, ma anche l'occasione per far venire a galla una scomoda verità. Nel cast troviamo Julia Roberts nei panni della producer dello show e Jack O'Connell in quelli del sequestratore. Money Monster è il quarto film diretto da Jodie Foster dopo Il Mio Piccolo Genio, A casa per le vacanze e Mr. Beaver. L'attrice e regista, due volte premio Oscar per le interpretazioni in Sotto Accusa e ne Il Silenzio degli Innocenti, negli ultimi anni ha diretto anche un episodio della seconda stagione di House of Cards e due puntate della prima e della seconda stagione di Orange is the New Black.