Money Ball chiuderà il Tokyo International Film Festival (TIFF)

di

Il film di Bennett Miller con Brad Pitt “Money Ball” sarà il film di chiusura del prossimo Tokyo International Film Festival (TIFF) ; ad annunciarlo sono stati gli organizzatori della 24 edizione del TIFF che si svolgerà dal 22 al 30 Ottobre, in tono ridotto a causa dello Tsunami del 11 Marzo 2011.

Money Ball racconta la storia di Billy Beane, general manager della squadra di baseball di Oakland. È la storia vera di un allenatore che, nei primi anni duemila, cercò di sfruttare un nuovo sistema di reclutamento per arruolare i migliori giocatori e tornare a vincere, visto che la squadra non stava ottenendo ottimi risultati. Billy non avendo un grosso budget a disposizione incominciò a selezionare gli atleti di seconda o terza fascia, che spesso avevano fallito la loro grande occasione e avrebbero voluto una seconda chance.

Il film si annuncia un vero successo, anche grazie alla parata di stelle che troviamo nel cast: infatti oltre a Brad Pitt potremmo vedere Jonah Hill, Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Kathryn Morris, Stephen Bishop. Ecco il trailer.