Molly's Game: Aaron Sorkin chiama Jessica Chastain

di

Aaron Sorkin debutterà alla regia prossimamente con il suo primo film, Molly's Game: dopo tanti anni a scrivere le sceneggiature per gli altri, lo screenwriter di Steve Jobs, film per il quale ha anche vinto ai Golden Globe, si appresta a sedersi dietro la macchina da presa e per il ruolo di protagonista avrebbe contattato Jessica Chastain.

Di recente la Chastain ha lanciato la sua azienda di produzione cinematografica, la Freckle Films, quindi per il momento non ha ancora dato una risposta definitiva alla proposta avanzata da Sorkin, perché ancora presa con l'organizzazione della propria agenda. La trattativa, insomma, deve ancora iniziare, ma in molti pensano che ben presto la Chastain accetterà la proposta per inserire Molly's Game nella sua pienissima agenda, così da poter dare il proprio tocco al progetto di Aaron Sorkin. Sony, che si occuperà della produzione e distribuzione del film, non ha commentato tale notizia.

Molly's Game ripropone sul grande schermo la storia di Molly Bloom, adattata dallo stesso Sorkin per il cinema: Bloom era una sciatrice professionista, ma dopo un anno di pausa, dovuto a una delusione alle Olimpiadi invernali, finì a fare la cameriera a Los Angeles. Da qui lentamente scoprì di avere una grande abilità nel poker e nel gioco d'azzardo, attività che avviò e condusse con successo per circa otto anni, fino a quando l'FBI non pose fine ai giochi. La produzione sarà affidata a Amy Pascal, che aveva distribuito l'ultimo drama della Chastain, Zero Dark Thirty.