Mile 22: Mark Wahlberg e Peter Berg insieme per un action movie

di

Mark Wahlberg e Peter Berg stanno negoziando insieme con STX Entertainment, nuovo studio che ha iniziato a lavorare su film e programmi TV, per unire le forze per Mile 22.

Insieme con loro ci saranno anche Ronda Rousey, ex campionessa UFC e adesso a tutti gli effetti attrice, e Iko Uwais, che ha preso parte all'acclamato film di arti marziali The Raid: Redemption, con annesso sequel. A dirigere la pellicola sarà Berg, che tornerà dietro la macchina da presa dopo due anni di inattività (Lone Survivor). A scrivere la sceneggiatura sarà Graham Roland, che racconterà la storia di un agente CIA (Wahlberg) che staziona in Indonesia e al quale viene assegnato il compito di trasportare un informatore compromesso dal centro della città a un imbarco aereo che dista ventidue miglia dalla loro attuale zona. Durante il tragitto Wahlberg dovrà affrontare poliziotti corrotti, criminali ed eserciti locali ben equipaggiati, tutti con un unico obiettivo in testa: impedire all'informatore di prendere l'aereo.

«Ho un rapporto professionale con Adam Fogelson che dura da tantissimo, più di qualsiasi altro rapporto che abbia mai avuto in questa città - ha dichiarato Berg - lo considero come un talento genuino con una grande capacità di comprendere il mercato. Non solo è un collaboratore molto creativo, ma anche un vero amico. Mark Wahlberg e io siamo eccitati di poter portare avanti questo progetto insieme con Adam e il team di STX e siamo eccitati dal sapere che lavoreremo con Iko Uwais e Ronda Rousey per creare un film action che darà una ventata di freschezza al genere».