Il docufilm corale Milano 2015 arriva nelle sale il 12 ottobre

di

Uscirà nelle sale il 12 ottobre Milano 2015, il docufilm di Elio, Roberto Bolle, Silvio Soldini, Walter Veltroni, Cristiana Capotondi e Giorgio diritti, presentato a Venezia alle Giornate degli Autori.

Milano 2015 è l'affresco collettivo che ascolta e indaga l'anima della città nell'anno in cui lo sguardo del mondo si posa sull'Italia. Dalle viscere del sottosuolo fino al cielo, un racconto sentito - con echi dal passato e l'impellenza della quotidianità attuale - attraverso mondi apparentemente lontani: dai dormitori al grattacielo più alto del Paese, dai teatri chiusi all'eccellenza della Scala, dai ragazzi delle seconde generazioni alla percezione della città vissuta in un monastero di clausura. Un racconto in cui sei registi con la loro diversa sensibilità, hanno battuto strade, si sono soffermati su volti, hanno carpito parole per un'interpretazione della variegata civitas.

Da un soggetto di Cristiana Mainardi, il film è una produzione Lumière & co. in collaborazione con Sky Cinema e Rai Cinema, in associazione con Italian Touch, e con il contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per il Cinema, della Regione Lombardia e il sostegno della Lombardia Film Commission - Film Fund 2014.

Milano 2015

Milano 2015
  • Distributore:
  • Genere: Documentario
  • Regia: Elio, Roberto Bolle, Silvio Soldini, Walter Veltroni, Cristiana Capotondi, Giorgio Diritti
  • Interpreti: Armando Bonechi, Ferruccio De Bortoli, Wei Wei Dong, Sante Gaiardoni
  • Sceneggiatura: Cristiana Mainardi, Elio, Roberto Bolle, Silvio Soldini, Walter Veltroni, Cristiana Capotondi, Giorgio Diritti
  • +

Nelle sale Italiane dal: 2015

quanto attendi Milano 2015?

ND.
Aggiungi il tuo hype