Michael Jackson: The Life of an Icon, evento Live Streaming stasera a Londra

di

David Gest e Universal Pictures presenteranno insieme uno speciale evento per celebrare il lancio del nuovo film di Gest, Michael Jackson: The Life Of An Icon che si terrà a Londra mercoledì 2 novembre 2011 presso l’Empire Leicester Square. Il film uscirà in Italia in Blu-ray e DVD il 23 novembre 2011. Saranno presenti il fratello Tito, la sorella Rebbie, David Gest e i leggendari avvocati Thomas Mesereau e Susan Yu (che hanno fatto assolvere con successo Michael Jackson da tutte le accuse per molestie su minori durante il caso giudiziario nel 2005). Tutti insieme parteciperanno ad uno speciale Q&A prima della proiezione per discutere del loro coinvolgimento nel progetto.

Durante l'evento si uniranno a loro più di 100 personaggi famosi tra cui molti dei più importanti artisti della musica e del cinema, stelle della televisione, leggende del mondo dello sport e molte altre celebrità.

Il produttore e stella della TV David Gest, che ha prodotto l'ultimo concerto di Michael nel 2001 'Michael Jackson: 30th Anniversary Celebration', lo speciale musicale più seguito della storia della TV e che ha visto riuniti i Jackson 5, ha dichiarato: "Sono entusiasta che Katherine, Tito, Rebbie, Thomas, Susan ed oltre 100 celebrità parteciperanno all'anteprima mondiale del mio nuovo film 'Michael Jackson: The Life Of An Icon'. Ci sarà poi un un after-party esclusivo al quale prenderanno parte più di 20 artisti leggendari presenti nel film. Sono entusiasta perché numerosissimi miei amici ed artisti contemporanei sono impazienti di esibirsi con queste leggende. Questo party sarà storico!"

Vere e proprie leggende musicali si esibiranno durante l'esclusivo after-party: Russell Thompkins, Jr., il cantante di tutte le hit degli Stylistics ('I Can't Give You Anything (But My Love)', 'You Make Me Feel Brand New', ‘Rockin' Roll Baby', 'Sing Baby Sing'); Peabo Bryson ('A Whole New World (Aladdin's Theme)', 'Beauty & The Beast' 'Tonight, I Celebrate My Love'); Deniece Williams ('Let's Hear It For The Boy', 'Free', 'Too Much, Too Little, Too Late' & 'It's Gonna Take A Miracle'); Kim Weston ('It Takes Two', 'Take Me In Your Arms (Rock Me A Little While)' & 'Helpless'); Brenda Holloway ('Every Little Bit Hurts', 'When I'm Gone' & 'You Made Me So Very Happy' di cui è anche coautrice); Jimmy Ruffin ('What Becomes Of The Broken Hearted', 'I'll Say Forever My Love', 'It's Wonderful' & 'Hold On To My Love'); Martha Reeves ('Dancing In The Streets', 'Heatwave', 'Jimmy Mack' & ' I'm Ready For Love'); e tanti altri che saranno presto annunciati.

Secondo Tito Jackson: "questo party sarà come un soulfest degli anni ‘60, ‘70 e ‘80 con tanti miti del mondo della musica insieme in un solo luogo in onore di mio fratello. Michael amava la musica soul ed è cresciuto con essa e mia madre, mia sorella e io siamo davvero entusiasti di sentire e vedere tutti questi grandi interpreti in una sola stanza. Torneranno a galla un sacco di ricordi meravigliosi!"

'Michael Jackson: The Life Of An Icon' è un imperdibile dietro le quinte della vita della star, che fornisce particolari inediti sui suoi primi anni con i Jackson 5, l'ascesa a livello mondiale da solista fino alla sua morte improvvisa nel 2009, con interviste esclusive a Katherine Jackson, Tito Jackson, Rebbie Jackson, Smokey Robinson, Dionne Warwick, Whitney Houston, Paul Anka, manager di Michael, il compianto Frank DiLeo nella sua ultima intervista, Valerie Simpson e suo marito, il compianto Nick Ashford nella sua ultima intervista, Petula Clark, Mickey Rooney, i leggendari produttori discografici Kenny Gamble e Leon Huff, gli autori Brian Holland-Lamont Dozier-Eddie Holland e più di 50 amici, colleghi e collaboratori. Ognuno di loro condivide storie intime e affascinanti sulla vita del cantante.

Il film, disponibile in DVD e Blu-ray™ - distribuito in Italia da Universal Pictures dal 23 Novembre, conterrà tante riprese delle performance e fotografie di famiglia mai viste prima.

Diretto da Andrew Eastel e prodotto dal miglior amico d'infanzia di Michael Jackson David Gest, 'Michael Jackson: The Life Of An Icon' dà per la prima volta a Katherine Jackson l'occasione di raccontare la propria versione sull'educazione di Michael a Gary, nell'Indiana, il suo rapporto con il padre Joe, il sostegno dato al figlio durante i casi giudiziari ed esprimere le sue opinioni sulla successiva condotta di vita del figlio.

Rebbie Jackson, sorella maggiore di Michael, concede un'intervista esclusiva, raccontando l'infanzia della stella cresciuta a Gary, nell'Indiana, e il suo legame straordinario con la madre Katherine. L'altro migliore amico di Gest nonché fratello di Michael, Tito, fornisce un approfondita analisi della storia di Jackson e quello che sua madre e la famiglia hanno attraversato durante il clamoroso processo del 2005 per molestie su minori, accuse dalle quali fu completamente assolto.

Katherine, la madre di Michael dichiara: "'Michael Jackson: The Life Of An Icon' è un film davvero notevole che cattura il vero carattere, l'ingegno e la sensibilità di mio figlio. Il produttore David Gest ti trascina in un turbine di emozioni che commuove fino alle lacrime e porterà la gente a capire chi realmente era ed è l'uomo al di là della musica."


David Gest: David Gest e Michael Jackson erano amici dal 1969 e a distanza di oltre trent'anni hanno dato vita ad una società di successo, la World Events LLC, dove Gest ha prodotto e Jackson ha interpretato il più seguito speciale musicale mai realizzato per la TV 'Michael Jackson: 30th Anniversary Celebration' trasmesso dalla CBS. Questo speciale è stato visto in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Gest ha prodotto gli ultimi storici concerti dal vivo di Jackson al Madison Square Garden nel 2001 che hanno, inoltre, rappresentato l'ultimo ricongiungimento di Michael e i suoi fratelli, i Jackson 5.

‘Michael Jackson: The Life Of An Icon': Il produttore, narratore e migliore amico d'infanzia di Michael Jackson, David Gest, ha ricostruito i fatti più importanti della vita di Jackson sulla base del materiale inedito che ha registrato negli ultimi 15 mesi con l'aiuto di molti familiari di Michael, amici e stretti collaboratori che conoscevano bene la star. Oltre a celebrare i tanti successi dell'artista che ha venduto più dischi di tutti i tempi, il film permetterà finalmente di rispondere ad alcuni degli interrogativi che circondano la vita di Jackson. Il film comprende, inoltre, rarissime riprese in studio e dal vivo delle performance televisive di Michael Jackson e dei Jackson 5 più indimenticabili musiche originali di Michael, dei Jackson 5 e di altri artisti che Jackson ha rispettato e dai quali è stato ispirato. La colonna sonora comprende oltre 21 brani classici.

Per tutti i fans di Michael Jackson, ma non solo, qui sotto trovate il link dal quale dalle 18,45 sarà possibile assistere allo streaming dell'evento che si terrà oggi mercoledì 2 novembre a Londra per La World Première del film "Michael Jackson- The Life of an Icon": www.livestream.com/mjlifeofanicon -link

Michael Jackson The life of an icon

Michael Jackson The life of an icon
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Documentario
  • Regia: Andrew Eastel
  • Interpreti: Katherine Jackson, Tito Jackson, Rebbie Jackson, David Gest, Dionne Warwyck, Frank Dileo, Whitney Huston
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Quanto attendi: Michael Jackson The life of an icon

Hype
Hype totali: 7
31%
nd