MICHAEL JACKSON’S THIS IS IT. Oltre 50,000 biglietti venduti in prevendita.

di

Non si arresta la corsa all'acquisto dei biglietti per il film Michael Jackson's This Is It, nelle sale dal 28 ottobre per sole due settimane. Con una media di oltre 4.000 biglietti al giorno, la Sony Pictures annuncia che in Italia si sono  superate in sole due settimane 50.000 richieste di prevendita.

Già nei primi due giorni, i biglietti venduti erano ben oltre i 15.000. Nel giro di poche ore si sono quasi esauriti i posti per i primi tre giorni in cui il film sarà nelle sale e nella prima settimana di prevendita si è raggiunto un totale di 25.000 unità staccate.
Nella seconda settimana, annuncia ancora la Sony Pictures, si è registrato un crescendo di richieste che ad oggi ha raddoppiato i risultati del weekend scorso. Questo dimostra come non solo i fan, ma tante sono le persone in attesa di questo film, desiderose di celebrare il mito Michael Jackson.
Ancora il Lazio al primo posto nelle vendite con oltre 12.000 biglietti staccati, seguito da Lombardia, Emilia Romagna e Campania.
Il film Michael Jackson's This Is It, in uscita in tutto il mondo il 28 ottobre, sarà in programmazione solo per un periodo limitato di  due settimane. I biglietti sono in vendita dal 27 settembre e tutte le informazioni sono sul sito italiano di Sony Pictures Releasing  www.sonypictures.it/film/thisisittickets/ .
Michael Jackson's This is it è diretto da  Kenny Ortega, prodotto con il completo supporto della Fondazione Michael Jackson e distribuito da Sony Pictures Releasing.
Michael Jackson's This Is It  è un film che offrirà ai fan di Jackson e agli amanti della musica  uno spettacolo unico.  E' stato realizzato attingendo alle oltre cento ore di materiale girato nel backstage del concerto che era in preparazione all'Arena 02 di Londra, tra aprile e giugno 2009, durante il quale Michael Jackson perfezionava il suo spettacolo, dirigendo  e coordinando il suo team artistico.
Il gala mondiale del film si svolgerà al Nokia Theatre di Los Angeles martedì 27 ottobre. Dal 28 ottobre in tutto il mondo gli amanti della musica avranno la possibilità di assistere all'evento nei cinema della loro città.
Proprio dai fans del Re del Pop è nata anche una iniziativa molto particolare: i flash mob, veri e propri tributi spontanei in cui gli appassionati si riuniscono a decine - a volte perfino a centinaia - per ballare nei luoghi pubblici le più famose coreografie di MJ. Dopo il successo ottenuto all'estero, questo tipo di raduni hanno avuto luogo a Roma, Napoli, Firenze, Torino e Bari, mentre in altre città i fans si stanno preparando per nuove performance.
Per chi vuole essere sempre aggiornato su Michael Jackson's This is it, le pagine ufficiali italiane del film sono già attive su Facebook  e Twitter twitter.com/ThisIsIt_IlFilm . Anche sui social network, le cifre sono già di tutto rispetto, con più di 3500 iscritti alla pagina ufficiale Facebook e quasi 7000 partecipanti all'"evento virtuale" della prevendita.

MICHAEL JACKSON’S THIS IS IT. Oltre 50,000 biglietti venduti in prevendita.