Mi chiamo Maya: dal 7 maggio al cinema

di

In seguito ad un tragico evento, Niki, 16 anni, decide di fuggire dalla casa famiglia cui è stata affidata, portando con se la sorellina Alice di soli 8 anni. Insieme affrontano un viaggio alla ricerca di un’utopica libertà, attraverso la Roma conosciuta e quella sconosciuta, incontrando persone molto diverse tra loro: punk, artisti di strada, cubiste... una “traversata iniziatica” che, tra mille difficoltà, traghetterà Niki e Alice verso una nuova vita. Questa la sinossi di Mi chiamo Maya, il film di Tommaso Agnese che uscirà nelle sale italiane il prossimo 7 maggio grazie a Magda Film e RAI Cinema.

La pellicola nasce da un percorso autoriale del regista Tommaso Agnese, che ha indagato l’adolescenza metropolitana attraverso diverse opere documentaristiche e cinematografiche, lavorando in collaborazione con la Regione Lazio e le ASL di Roma. I suoi lavori sono entrati nelle scuole come strumenti didattici, e in televisione come prodotti educativi. Il suo cortometraggio “Appena Giovani”, prodotto con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il suo documentario “La vita così come viene” , trasmesso sulle reti Rai, sono i tasselli che hanno permesso, insieme ad altri lavori da lui diretti, di realizzare la sceneggiatura di Mi chiamo Maya. Per questo motivo tutti i personaggi e le vicende del film sono ispirati a vicende e persone reali.
Mi chiamo Maya, opera prima di Tommaso Agnese, prodotto da Magda Film in coproduzione con Rai Cinema, ha ottenuto il finanziamento del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, posizionandosi secondo nella graduatoria dei punteggi e ricevendo il riconoscimento di interesse culturale per le opere prime.
Mi chiamo Maya: dal 7 maggio al cinema
Mi chiamo Maya

Altri contenuti per Mi chiamo Maya

Mi chiamo Maya

Mi chiamo Maya
  • Distributore: Red Post Production
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Tommaso Agnese
  • Interpreti: Matilda Lutz, Valeria Solarino, Melissa Monti, Giovanni Anzaldo, Carlotta Natoli, Laura Gigante, Giada Arena, Laura Adriani
  • Sceneggiatura: Tommaso Agnese, Massimo Bavastro
  • +

Nelle sale Italiane dal: 07/05/2015

che voto dai a Mi chiamo Maya?

6

media su 1 voti

Inserisci il tuo voto