Men in Black 4: reboot di una nuova trilogia senza Will Smith

di

Continuano le indiscrezioni riguardanti il prossimo Men in Black, il quarto film della saga che non abbandonerà la sua natura di trilogia, ma non vedrà il ritorno di Will Smith nel cast e nel ruolo del protagonista. A parlarne sono stati i produttori Walter Parkes e Laurie MacDonald a The Hollywood Reporter.

«Siamo nel bel mezzo della produzione, siamo molto attivi a riguardo» ha detto Parkes, che ha confermato inoltre che Will Smith non sarà nel cast, né sarà al centro della produzione, smentendo ogni qualsiasi possibilità. «Andremo a reinventare il brand in una nuova trilogia» aggiunge MacDonald, specificando che l'intero franchise verrà reboottato. Tutto sotto l'attenta egida della nuova politica Sony Pictures. 

Con Tommy Lee Jones e Will Smith come protagonisti, il primo Men in Black venne distribuito nel 1997 e riuscì a incassare oltre 589 milioni di dollari in tutto il mondo ai botteghini. Il sequel, del 2002, toccò quota 440 milioni di dollari in tutto il mondo: poi fu il momento del terzo capitolo, arrivato dieci anni dopo, nel 2012, riuscendo a registrare circa 620 milioni di dollari. Smith e Jones hanno partecipato a tutti e tre i film, diretti da Barry Sonnenfeld. La serie originale si basava su un fumetto di Lowell Cunningham. Intanto si muove la produzione anche di un crossover tra 23 Jump Street e Men in Black, firmato da Phil Lord e Chris Miller, andando a inserire elementi sci-fi in una commedia.