Mel Gibson ha quasi un'ora di scene eliminate di 'Braveheart'

di

In una recente intervista, l'attore e regista acclamato Mel Gibson ha parlato del taglio finale della celeberrima pellicola che lo ha visto protagonista, Braveheart. In particolare, l'attore ha confermato un particolare curioso, ovvero il fatto che è in possesso di quasi un'ora di scene tagliate dalla pellicola.

Gibson ha confermato che ci sono un sacco di scene che i fan non hanno mai visto a causa del taglio finale che è stato dato al film. Quando gli è stato chiesto se fosse interessato a rilasciare un'edizione 'Ultimate' o 'Redux' di Braveheart per gli appassionati che vogliono vedere le scene extra, Gibson si è detto disponibile: "Se ne è già parlato. E' un grosso problema, ma se qualcuno alla Fox o alla Paramount volesse finanziare un tale progetto allora sì.".
Gibson, poi, ha proseguito dicendo: "Ce l'ho su nastro da qualche parte, l'intero film di tre ore e 45 minuti e... Wow, ci sono un sacco di cose in là dentro!.' Abbiamo dovuto togliere molte cose.".
Dopo la modifica, Braveheart ha assunto una durata di 178 minuti, ovvero di quasi tre ore. Gibson ha affermato che il team dietro il film ha lottato per ottenere tale durata. Il regista e l'editor Steven Rosenblum, hanno fatto i salti mortali per cercare condensare Braveheart quanto più possibile. I due sono stati finalmente in grado di giungere al taglio finale del film dopo le indicazioni degli executive.
Ricordiamo che la pellicola è riuscita a guadagnare 10 candidature agli Academy Award, di cui è riuscita ad aggiudicarsene 5.