Me and My Shadow. La Dreamworks cerca di fondere 2D e 3D

INFORMAZIONI FILM
di

La Dreamworks è desiderosa di mostrarci come funziona il mondo popolato dalle ombre nel suo prossimo cartone 3D, Me and My Shadow. La produzione è già iniziata, e la compagnia vorrebbe lanciare il film nel 2013. La cosa che potrebbero renderlo interessante è il fatto che la pellicola unirà oggetti e paesaggi in 3D con l'animazione tradizionale disegnata a mano, una cosa che ormai da anni non si vedeva più. Certo, l'ultimo corto Pixar Day & Night è sicuramente un ottimo esempio della tecnica, ma la sfida qui sarà crearci un intero film, anche perchè il 3D scelto sarà quello stereoscopico, che di certo non renderà facile la vita agli animatori Dreamworks.

Me and My Shadow sembrerebbe comunque un progetto a cui la casa di produzione tiene abbastanza, visto che addirittura uno dei produttori esecutivi, Bill Damaschke, lo avrebbe paragonato a quanto fatto da Chi Ha Incastrato Roger Rabbit? riguardo alla fusione tra live action e disegno a mano, solo ovviamente in questo caso nell'ottica tra animazione tradizionale e CG.
La trama del film gira intorno ad uno scialbo uomo di nome Stanley Grubb, la cui ombra, Shadow Stan, decide di rompere la regola sacra degli abitanti del Mondo delle Ombre ("loro guidano, noi seguiamo") e di prendere il controllo di Stanley.

Altri contenuti per Me and My Shadow