Marvel Studios: quanto è stato pagato Robert Downey Jr. per Age of Ultron e Civil War?

di

Arriva online una curiosità e riguarda lo stipendio che l'attore Robert Downey Jr. ha percepito per tornare ad interpretare Tony Stark/Iron Man in Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War.

A quanto pare, sebbene la Marvel avesse in cantiere 'Civil War' da tempo, Isaac Perlmutter della Marvel stava per 'far saltare i piani' al suo stesso studio quando le trattative con Downey Jr. si sono fatte costose, costringendo quasi i fratelli Russo a trovare una storia alternativa per il loro nuovo 'Captain America'. Forbes rivela, però, che il presidente Kevin Feige è riuscito a far ragionare Perlmutter e ad accontentare le richieste di Downey Jr., lasciando integro il piano di adattare Civil War al cinema.

E quanto è stato pagato? A quanto pare, Downey Jr. ha intascato ben 80 milioni di dollari per Avengers: Age of Ultron e Civil War... praticamente 40 milioni a pellicola, il che è molto di più dei suoi colleghi. Ma, essendo considerato dagli studios come "una star" e un "traino per il pubblico al box-office", Forbes spiega che è una cifra "giusta".