Marvel Studios, parla Kevin Feige: "puntiamo a creare un mondo multietnico"

di

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una diffusione capillare di personaggi multietnici in ogni pellicola prodotta, ma siamo ancora lontani dal vedere una perfetta integrazione di ogni etnia per riflettere la diversità del mondo.

Ed è proprio su questo punto che interviene Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, che ha spiegato come la compagnia abbia già iniziato a creare un mondo multietnico, e che ciò verrà amplificato nei prossimi film.
«Credo che nei film che abbiamo già fatto, e ovviamente in quelli su cui stiamo lavorando, ci saranno personaggi in cui ognuno di noi può identificarsi. Per noi è importante non avere un cast esclusivamente bianco o Europeo. Scegliamo gli attori in base alla bravura, e quando facciamo la scelta finale crediamo che quell’attore possa essere il meglio per il personaggio.
I nostri registi hanno in mente un’idea precisa del mondo che stanno contribuendo a creare, e ciò include qualsiasi tipo di persona, dal colore della pelle alla forma del viso, alla lingua e alla cultura. Ad esempio, nel caso di Spider-Man: Homecoming, abbiamo voluto rappresentare la vasta diversità del Queens di oggi, come suggerito dal regista Jon Watts.
Gli Avengers sono quasi tutti interpretati da attori bianchi, ma la situazione cambierà. È molto importante per noi che questi film riflettano il nostro mondo».

Marvel Studios, parla Kevin Feige: 'puntiamo a creare un mondo multietnico'