Marvel Studios: Kevin Feige risponde a Zack Snyder e Steven Spielberg

di

Ricorderete sicuramente i commenti recenti di Steven Spielberg e Zack Snyder. Il primo ha dichiarato che, almeno per lui, il genere del cinefumetto morirà nei prossimi anni mentre il secondo ha lanciato una frecciatina nei confronti dei Marvel Studios.

Il presidente della Casa delle Idee, Kevin Feige, ora ha risposto ad entrambi. Riguardo al commento di Spielberg, afferma: "E' una cosa che la gente continua a chiedermi da 15 anni. Mi chiedono se questo genere passerà di moda. Nel 2001, 2002, 2003 c'erano solo due-tre film Marvel e io continuo a credere la medesima cosa. L'unica cosa che mi importa è che i film che gestiamo saranno dei prodotti buoni. Credo che abbiamo fatto delle buone cose e credo che quelli che abbiamo annunciato saranno sorprendenti, differenti ed unici. L'ho detto tante volte: non credo nel genere del cinecomic. Non credo nel genere dei supereroi. Credo che ognuno dei nostri film può essere differente". "Potrebbe finire come il western" continua "ma quel genere per quanto è durato? 40-50 anni e continua a riapparire di tanto in tanto. Quanti sono? Otto anni dal primo Iron Man? Forse restano altri 42 anni prima che il genere scompaia.".

Per quanto riguarda, invece, la frecciatina di Snyder, Feige spiega "Noi facciamo tutti film differenti l'uno dall'altro. Sono tutti basati su fumetti Marvel e incentrati su eroi della Marvel ma, da una prospettiva cinematografica, sono tutti unici. Civil War sarà un genere diverso da Age of Ultron.". "Quest'anno per noi è andato benissimo" conclude il presidente "Age of Ultron era un grosso film con aspettative altissime e le ha rispettate, mentre Ant-Man era una pellicola su un personaggio di cui nessuno aveva mai sentito parlare e per cui tutti nutrivano dubbi ed è andato bene. La stessa cosa è accaduta lo scorso anno con The Winter Soldier e Guardiani della Galassia, speriamo che accada il prossimo anno con Civil War e Dr. Strange.".