Marvel Studios: i diritti di Thor e Captain America stavano per essere venduti

di

The Hollywood Reporter ha intervistato David Maisel, il presidente della Marvel Entertainment dal 2007. Maisel ha lavorato con la Casa delle Idee dal 2003 ed ha lasciato lo studio nel 2009, quando è stata acquisita dalla Walt Disney Pictures lasciando tutto in mano a Kevin Feige.

Nell'intervista Maisel si prende il merito per essere stato il primo a pensare che la Marvel avrebbe potuto realizzare i suoi film da sola come 'studio indipendente' e afferma che Feige, all'epoca, era solo uno 'junior executive che forniva le cosiddette 'script notes' agli studios'. C'è da dire che è stato Feige - e la sua visione - a creare l'Universo Cinematografico Marvel, partendo da 'Iron Man'.

In maniera interessante, Maisel ha svelato che, prima di tutto ciò, aveva iniziato a stipulare degli accordi con Sony Pictures e Warner Bros. Pictures per, rispettivamente, i personaggi di Thor e Captain America. Maisel aveva intenzione di vendere i due personaggi ai due studios e spiega che, fortunatamente per i fan, gli accordi si sono interrotti.