Marvel Studios: Hugo Weaving ricorda la sua performance come Teschio Rosso

di

Hugo Weaving sembra aver - leggermente - cambiato idea sul suo ruolo di Teschio Rosso, il villain che ha interpretato in Captain America - Il primo vendicatore. Ironia, dichiarazioni che arrivano dopo l'uscita di scena di Ike Perlmutter dai Marvel Studios.

"E' stato divertente da interpretare. Mi è piaciuto interpretare questo personaggio nazista con il suo accento tedesco, ho amato il costume e la maschera, anche se faceva caldo lì sotto" spiega Weaving "Adoro interpretare personaggi con una maschera. V per Vendetta è stato un altro esempio, c'è stato meno lavoro 'facciale' rispetto a Teschio Rosso".

Sul suo ritorno, però, rimane scettico: "con la Marvel è semplice: accetti l'offerta e ti godi il tutto. Riguardo la possibilità di farne un altro, non lo so. Non so se hanno previsto qualcosa per Teschio Rosso".

In un'intervista del 2012, Weaving era molto più riluttante. Ricordiamo le sue parole: "non è qualcosa che rifarei. Sono felice di averlo fatto. Ho firmato per un paio di pellicole e, sono sicuro, sarei costretto a farle se mi forzassero, ma loro non vogliono forzare un attore se non vuole farlo". Ora con questo 'cambio di mentalità', che ci sia la possibilità concreta di rivedere Hugo Weaving nel ruolo?