Marvel Studios: Edgar Wright sostiene Anna Kendrick come Squirrel Girl

di

Nell'era dei cinecomics, qualsiasi attore vorrebbe partecipare ad una di queste pellicole. Avere la chance di dare il volto ad un personaggio iconico dei fumetti. Ultimamente, anche l'attrice Anna Kendrick ha espresso il desiderio di interpretarne uno.

Chi? Ma niente meno che Squirrel Girl, probabilmente uno dei personaggi 'outsider' più popolari dei fumetti della Marvel. Creata nel 1992 per rendere più 'solari' i fumetti dell'epoca - che stavano attraversando un periodo oscuro fatto di storyline tragiche e personaggi tormentati -, Squirrel Girl è diventata ben presto amatissima dai fan ed è stata in grado di battere numerosi (e potentissimi) villain.

A sostenere la sua 'campagna' c'è anche Edgar Wright. L'autore di Scott Pilgrim vs. the World ha fatto notare come in questo suo film, ci siano molti attori e attrici che hanno dato il volto ad uno o più personaggi dei fumetti: Chris Evans (Captain America ed ex-Torcia Umana dei Fantastici 4), Brandon Routh (Atom nei serial DC ed ex-Superman), Michael Cera (doppiatore di LEGO Robin), Thomas Janes (ex-The Punisher) e Brie Larson (annunciata recentemente come Captain Marvel). Per questo, Wright vorrebbe aggiungere anche la Kendrick come interprete di Squirrel Girl; l'attrice si è definita onorata per il sostegno del regista.

Ovviamente, non c'è alcun film su Squirrel Girl in fase di sviluppo, né è prevista una sua partecipazione. La Kendrick non è l'unica ad aver espresso il desiderio di interpretarla: anche Shannon Purser si è detta interessatissima al ruolo.