Man of Steel, un'intervista al produttore Charles Roven

di

Alla prima de Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno, Absolute radio ha avuto modo di intervistare Charles Rovin, produttore del film su Superman Man of Steel. Nell'intervista il produttore annuncia che il teaser trailer della pellicola, pubblicato ieri qui, potrebbe non essere all'altezza delle aspettative dei fan ma questo rispecchia la nuova chiave di lettura che si è adottata, portando sul grande schermo un Superman che non si era mai visto. Inoltre il confronto tra Batman e l'uomo d'acciaio richiama alla mente l'origine dei loro poteri e il coinvolgimento emotivo per le sorti del mondo. Nel panorama dei supereroi, Superman è il più riconosciuto e "venerato" di tutti i tempi.

Clark Kent/ Kal-El, è un giovane giornalista ventenne che si sente alienato a causa dei poteri che possiede. Trasferito sulla Terra da Krypton, un pianeta avanzato tecnologicamente, alcuni anni fa, Clark si domanderà più volte perché si trova sulla terra. Educato dai valori dei genitori adottivi Martha e Jonathan Kent, Clark scoprirà che aver grandi poteri significherà fare scelte difficili. Quando il mondo sarà minacciato il giovane Kent diverterà "l'uomo d'acciao" che proteggerà l'umanità diventando l'ultima speranza del genere umano, Superman. Nei panni dell'eroe questa volta c'è Henry Cavill, The Tudors e Immortals, Diane Lane e Kevin Kostner sono i Kent, Russel Crowe il padre naturale Jor-El, Amy Adams, The Fighter, Lois Lane, Laurence Fishbourne, Matrix, nei panni di Perry White, Michael Shannon, Boardwalk Empire, l'arcinemico di Superman il generale Zod. Dietro la macchina da presa c'è Zack Snyder, 300, in collaborazione con il team della trilogia sul cavaliere oscuro di Christopher Nolan.

L'Uomo D'Acciaio

L'Uomo D'Acciaio
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Antje Traue, Harry Lennix, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Richard Schiff
  • Sceneggiatura: David S. Goyer
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 20/06/2013

incasso box office: 4.503.020 Euro

Nelle sale USA dal: 14/06/2013

incasso box office: 280.995.000 Euro

che voto dai a L'Uomo D'Acciaio?

7.4

media su 70 voti

Inserisci il tuo voto