Man of Steel, la descrizione di due scene [Rumor]

di

Era un po' di tempo che non avevamo notizie di Man of Steel, la nuova versione di Superman diretta dal regista di Watchmen, Zack Snyder. Il sito Collider ha trovato su IMDb un messaggio da parte di un supervisore degli effetti speciali che sostiene di aver visto un paio di scene del film durante una conferenza del settore. La notizia è un rumor e quindi da prendere assolutamente con le dovute cautele ma abbiamo deciso comunque di presentare il testo che potete leggere in lingua originale a questo link.


Sono un supervisore degli effetti speciali [...] L'altra notte ad una conferenza sugli effetti speciali c'erano una serie di filmati fatti dalla WETA. Una di soli 6 secondi, ma la seconda molto più lunga. La prima clip mostrata vedeva Clark Kent afferrare un camion con un uomo che piange all'interno che sta volando in mezzo ad un tornado. Era fantastica. Henry Cavill può volare e può tenere un camion con un braccio solo. Zack Snyder porta il suo solito stile visivo, ma in qualche modo diverso da tutto quel che ha fatto fino ad ora. Sembra un fumetto vivente di Superman. Eroismo reale.
La clip più lunga era ancora più spettacolare ma, più ci penso e credo che sia un pò preoccupante. La clip vede Superman con il costume intrattenere un discorso con Zod al centro di Smallville mentre Christopher Meloni grida attraverso un megafono accanto ad un carro armato. Meloni li avverte che farà fuoco se non si arrenderanno. Shannon sembra cattivo come dev'essere. Fa venire addirittura i brividi. Cavill è un Superman spettacolare da vedere in movimento. E' il Superman più credibile ad oggi. Zod parla in Kryptoniano "conosci la tua lingua nativa, Kal-El?". Superman sembra stordito e risponde in inglese "Chi sei?" (non ci sono stati molti dialoghi di Cavill in questa clip quindi non posso giudicare pienamente, anche se sembra sia buono). Meloni dà ordine di fare fuoco. Superman lo sente e si volta verso il carro armato. Zod prende al volo l'occasione per colpire Superman con il classico slow motion tipico di Zack Snyder. Quando il carro armato spara Superman si precipita davanti a Zod, e nonostante aver ricevuto il pugno afferra il missile accanto al suo stomaco. Le fiamme cospargono il suo volto, il suo mantello e gli occhi. Le schegge lo colpiscono e rimbalzano. Meloni rimane sconvolto quando i due rimangono in piedi dopotutto, con le silhoutte ben evidenti in una nuvola di fumo. La clip termina qui.
Man Of Steel di Zack Snyder era veramente incredibile, davvero. E assolutamente visivamente spettacolare ma sembra sia il tipico film di Zack Snyder. Non aveva una fotografia così brillante come i suoi film precedenti. Era più pulito e colorato. Come Thor o Iron Man. Ma con lo stesso stile slow motion che i fan si aspettano da lui. Mi rende un po' titubante anche se sembra spettacolare.

Nel cast del film di Zack Snyder, lo ricordiamo, l'attore britannico Henry Cavill nel doppio ruolo di Clark Kent/Superman ed Amy Adams in quello di Lois Lane; con loro Kevin Costner, Michael Shannon, Diane Lane, Antje Traue, Russell Crowe, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Harry Lennix, Laurence Fishburne e Richard Schiff. Il rilascio della pellicola è previsto il 14 Giugno 2013.
FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0

L'Uomo D'Acciaio

L'Uomo D'Acciaio
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Zack Snyder
  • Interpreti: Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Antje Traue, Harry Lennix, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Richard Schiff
  • Sceneggiatura: David S. Goyer
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 20/06/2013

incasso box office: 4.503.020 Euro

Nelle sale USA dal: 14/06/2013

incasso box office: 280.995.000 Euro

che voto dai a L'Uomo D'Acciaio?

7.4

media su 70 voti

Inserisci il tuo voto