Mamma o Papà?: il trailer della commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese

INFORMAZIONI FILM
di

Medusa Film ha rilasciato il trailer di Mamma o Papà?, la nuova commedia di Riccardo Milani con protagonista l’inedita coppia formata da Paola Cortellesi e Antonio Albanese, due genitori in procinto di divorziare che faranno di tutto pur di non ottenere l’affidamento dei loro tre figli!

Mamma o Papà?, che vede per la prima volta insieme Paola Cortellesi e Antonio Albanese, ci racconta con umorismo la faida nata tra Valeria e Nicola, che dopo quindici anni di matrimonio hanno deciso inizialmente di divorziare in maniera civile. Sono d’accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita ad entrambi l’opportunità di partire all’estero per l’occasione lavorativa della vita. Valeria, da brava compagna e amica, è subito pronta a farsi indietro, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con un’infermiera giovane e carina, non è più disposta a sacrificarsi, ma anzi, accetta al volo il suo nuovo incarico.

A chi andrà quindi la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori dovranno lavorare all’estero? Sarà infine compito dei bambini scegliere se stare con mamma o con papà. La guerra tra Nicola e Valeria esplode e la posta in gioco è esattamente opposta a quella delle normali famiglie in fase di divorzio: lottare per non ottenere l’affidamento dei figli e fare di tutto perché questi scelgano l’altro genitore. E se fino ad ora Nicola e Valeria erano stati due genitori comprensivi, ora Mattia, Viola e Giulietto si ritrovano a dover subire le angherie perpetrate ai loro danni da mamma e papà, pronti a usare ogni mezzo a loro disposizione per rendere la loro vita un inferno. Scegliere non è mai stato così difficile.

Il cast del film è composto dai protagonisti Paola Cortellesi nei panni della moglie Valeria e Antonio Albanese nel ruolo del marito Nicola, oltre ad Anna Bonaiuto, Carlo Buccirosso, Roberto De Francesco, Stefania Rocca, Claudio Gioè, Luca Angeletti, Matilde Gioli, Luca Marino, Marianna Cogo e Alvise Marascalchi.

Mamma o Papà? sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 febbraio 2017.