Maleficent: da oggi in Home Video il film campione d'incassi con Angelina Jolie

di

Maleficent - Il Segreto Della Bella Addormentata, il film Disney con protagonista l’affascinante attrice premio Oscar Angelina Jolie nel ruolo della spaventosa e potente strega, arriva finalmente in Home Video, per narrare la storia mai raccontata prima di Malefica, una delle cattive Disney più amate. Dopo aver incantato il mondo raggiungendo lo straordinario box office di oltre 740 milioni di dollari, questa straordinaria avventura fantasy è pronta ad entrare nelle case degli italiani in home video per raccontare la storia di uno dei classici più amati da un punto di vista inedito, proprio in occasione del 55° anniversario della comparsa sul grande schermo de La Bella Addormentata nel Bosco.

In home video questa incredibile storia è pronta a lasciare a bocca aperta gli spettatori grazie ai tanti contenuti speciali. Si potrà scoprire l’intero processo della trasposizione della storia da La Bella Addormentata Nel Bosco a Maleficent in Dalla Fiaba al Film. Costruendo una Battaglia Epica, invece, racconta come è stata realizzata la scena iniziale del film della battaglia tra Malefica e Re Enrico. Per Ellen Fenning interpretare Aurora è stato un sogno che si è realizzato è lei stessa a raccontarlo in Aurora: La Bella Addormentata. Grazie Alla scoperta di Maleficent, invece, sarà possibile scoprire tutto sulla più perfida delle cattive Disney mentre con Sartoria Classica, i costumi di scena non avranno più segreti.
Maleficent esplora i motivi che hanno indurito il cuore della strega. Nel regno della Brughiera, abitato da fate e creature incantate, la piccola Malefica fa la conoscenza di Stefano, un suo coetaneo, curioso e coraggioso al punto da oltrepassare i confini del regno umano. Fra i due nasce una splendida amicizia che con il passare del tempo diventa forse qualcosa di più ma quando a Stefano si presenta l'occasione di diventare Re, non esita a voltare le spalle all’amata che, tradita e ferita, si rifugia nell’odio e inizia a tramare una terribile vendetta. Sceglierà di colpire la cosa più cara al Re ripagandolo con la stessa moneta sua figlia Aurora, sulla quale scaglia l’ormai nota profezia. Ma sarà la ragazza a far uscire il lato migliore della strega costringendola a guardarsi dentro per riscoprire i sentimenti veri e puri che credeva di aver perso per sempre.
Il film è diretto dal production designer due volte premio Oscar® Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland), al suo debutto come regista, e prodotto da Joe Roth. La sceneggiatura è di Linda Woolverton (Il Re Leone, La Bella e la Bestia), mentre Angelina Jolie, Don Hahn, Palak Patel, Matt Smith e Sarah Bradshaw sono i produttori esecutivi. Oltre a una straordinaria Angelina Jolie nel cast anche la bellissima Elle Fanning nel ruolo di Aurora, Sharlito Copley nei panni di re Stefano e Sam Riley in quelli di Fosco.
Per la trasposizione live action di una delle cattive più iconiche e amate del mondo Disney si è messo al lavoro un intero team di designer. Il compito di ricreare il costume di Malefica, basandosi sul film d’animazione, è stato assegnato alla costumista Anna B. Sheppard (nomination all’Oscar® per Schindler’s List e Il Pianista) che per creare gli abiti del film ha studiato la moda del ‘400 e ‘500 in Francia e in Italia, esaminando dipinti, schizzi e diverse sculture. Gli elementi caratterizzanti il look della protagonista, sono le corna e i suoi contorni facciali, due dettagli che contraddistinguono pienamente il suo stile. Il designer degli effetti di trucco speciali sette volte premio Oscar® Rick Baker, aveva precedentemente ideato il look che secondo lui Malefica doveva avere a computer. Il risultato del lavoro di questi veri e propri artisti ha reso look di Angelina Jolie uno degli elementi imprescindibili della storia che ha incantato il pubblico fin dal primo sguardo.

Maleficent: da oggi in Home Video il film campione d'incassi con Angelina Jolie
MaleficentMaleficentMaleficent