Magic Kingdom: Jon Favreau parla del film

INFORMAZIONI FILM
di

Ora che il divorzio da Iron Man 3è ufficiale, per Jon Favreau è arrivato il momento di dedicarsi al suo prossimo progetto post-Cowboys&Aliens, ovvero Magic Kingdom, un film che, sulla carta, parrebbe quasi "su commissione". Il regista ha rivelato ad Hero Complex che "fra i parchi tematici e i film, l'universo Disney è il primo con cui sono entrato in contatto. Walt Disney è stato capace di mettermi di fronte ad una variegata gamma di emozioni, paura e dispiacere comprese. Quei film, quelle attrazioni, hanno infestato i sogni di quando ero piccolo, impressionandomi molto."

"La prima volta che ho sentito parlare del progetto Magic Kingdom, stavo proprio accingendomi a visitare Disneyland con la mia famiglia. Ho preso un sacco di appunti e ho riempito un quaderno intero di concept ed idee. Poi sono stato così fortunato da poter effettuare un tour insieme a Tony Wayne Baxter (Senior Vice President, Creative Development, Walt Disney Imagineering e responsabile della direzione artistica di Disneyland Resort, ndr.), che conosce praticamente tutto quello che c'è da sapere su Disneyland. Ha tirato fuori dagli archivi Disney i progetti originali per mostrarmeli ed illustrarmi la visione di Walt Disney".
Sulla prospettiva di tornare all'intrattenimento per famiglie, dopo il neo-classico di natale Elf dice "è difficile per me riuscire a spiegare quanto sia stata appagante lavorare ad un prodotto dal basso budget come Elf. E' fantastico riuscire a mettere in connessione genitori e figli adoperando la forza delle emozioni e dell'umorismo. Sto per entrare di nuovo nell'intrattenimento per famiglie con una storia che esaminerà le dinamiche tipiche della vita familiare di tutti i giorni poste sullo sfondo di una grande avventura!"

Magic Kingdom: Jon Favreau parla del film