Maga Martina 2, le curiosità

di

La supermaga Martina e il suo inseparabile e sempre affamato draghetto Ettore sono tornati al cinema con una nuovissima avventura, Maga Martina 2 - Viaggio in India. Il film, il cui titolo originale è Hexe Lilli - Die Reise Nach Mandolan, è diretto da Harald Sicheritz e deriva dalla celebre serie di libri per ragazzi scritta dal tedesco Knister. Vi presentiamo una buffa sequela di fun facts in proposito.

- Alina Freund, l'attrice che interpreta Maga Martina, è nata a Monaco il  1° ottobre 1997. Inizia a recitare nel 2003 a soli 6 anni, in film tedeschi, ed è apparsa anche in uno spot pubblicitario di McDonalds.
- Nella versione tedesca del film Super cuccioli ha doppiato uno dei protagonisti.
- La voce italiana di Maga Martina è di Agnese Marteddu, che per Disney ha doppiato anche il personaggio di Lizzy in Trilli e in Trilli e il grande salvataggio e la giovane Ellie in Up.
- In Maga Martina 2 - Viaggio in India la voce italiana di Ettore è di Oreste Baldini, già doppiatore di altri film Disney come Monsters & Co., G-Force, Cars 2.
- In Germania la voce di Ettore il draghetto è di Michael Mittermaier, un famoso attore comico.

- L'autore dei libri di Maga Martina si fa chiamare Knister, che in tedesco significa "spumeggiante", che in realtà è lo pseudonimo dello scrittore Ludger Jochmann. 
- Padre di tre maschi, Knister si è inventato la figlia che non ha mai avuto e l'ha messa in un libro: forte di carattere, ma anche ironica, straordinariamente affettuosa e altruista. Martina è diventata maga per caso, trovando un libro di magie, ma i sui trucchi sono proprio la fonte dei suoi guai e per risolverli deve ricorrere alla sua forza di ragazzina indipendente e coraggiosa.
- In Italia sono distribuiti 14 libri delle avventure di Maga Martina (Edizioni Sonda) e altri editi da Mursia.
- Nelle sue avventure Martina si ritroverà a... dare la caccia a un vero vampiro! Un giorno Martina trova in biblioteca un libro per grandi. Pagina dopo pagina, Martina non riesce a staccare gli occhi dalle avventure del principe delle tenebre, Dracula. Deve assolutamente saperne di più e decide di trasferirsi a fare magie in Transilvania, proprio al castello del più potente vampiro di tutti i tempi.
- Inoltre, Martina sarà la prima bambina ad andare sulla luna! Nel libro "Maga Martina in viaggio sulla luna" parte per un'avventura veramente incredibile. Equipaggiata con una tuta polare, stivali rinforzati fatti in casa e speciali gomme da masticare all'ossigeno, sarà la prima donna a mettere piede sulla Luna con un salto magico di oltre 300.000 chilometri!
- Il primo libro ad esser stato pubblicato non è Maga Martina e il libro magico del draghetto,  bensì Maga Martina butta all'aria la scuola, ed è solo in Maga Martina e il libro magico del draghetto che ci viene spiegato cosa è successo prima, con l'origine di tutte le sue avventure.
- In Germania Maga Martina 2 - Viaggio in India ha incassato € 3.485.480 
- Dopo aver composto le musiche di produzioni come la franchise Pirati dei Caraibi (in collaborazione con Hans Zimmer), Klaus Badelt ha composto la musica del secondo capitolo dedicato alla piccola supermaga.
- I libri di Maga Martina sono stati pubblicati per la prima volta nel febbraio del 1994 e da allora sono stati stampati in 35 lingue.
- Dal 1994 sono stati venduti circa 18,3 milioni di libri di Maga Martina 2. Solo in Germania ne sono stati venduti oltre 6 milioni.

Maga Martina 2 - Viaggio in India

Maga Martina 2 - Viaggio in India
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Harald Sicheritz
  • Interpreti: Cosma Shiva Hagen, Anja Kling, Pilar Bardem, Pegah Ferydoni, Tanay Chheda, Michael Mittermeier, Lars Rudolph, Alina Freund, Jurgen Tarrach
  • Sceneggiatura: Bettine von Borries, Achim von Borries
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Maga Martina 2 - Viaggio in India

Media Voto Utenti
Voti: 8
3.4
nd