Mad Max: The Wasteland, George Miller ha già due sceneggiature per andare oltre Fury Road

di

George Miller ha rivelato di aver già scritto due sceneggiature per proseguire la storia dell’acclamato Mad Max: Fury Road, anche se prima intende dedicarsi ad un progetto di dimensioni minori. Il prossimo capitolo ha il titolo provvisorio di Mad Max: The Wasteland.

Mad Max: Fury Road è stata una delle più belle sorprese del 2015. Ci sono voluti anni perché Miller riportasse al cinema la sua visione, cominciando a progettare il film nel 2001. Poco dopo l’uscita di Fury Road, il regista ha svelato di aver già iniziato a lavorare ad un seguito con il titolo provvisorio di Mad Max: The Wasteland, i cui semi sembra siano già stati piantati nel film di quest'anno. Nei nuovi script, Miller ha scavato in profondità nei retroscena non solo dei personaggi ma anche di ogni veicolo e della cosmogonia in generale, approfondendo ad esempio come le ruote sterzanti siano divenute oggetto di culto divino. L’esplorazione del mondo di Mad Max ha portato allo sviluppo di due script, anche se il regista non è ancora sicuro su quale dei due diventerà The Wasteland: “Stiamo parlando con lo studio in merito a quale delle due storie verrà dopo, non ne sono ancora certo” ha dichiarato Miller. Come tuttavia dichiarato in precedenza, il regista sta intanto cercando di fare qualcosa di molto più piccolo. "Prima di ogni altra cosa voglio fare un piccolo film senza effetti speciali, che possa essere fatto in tempi brevi. Abbiamo girato Fury Road in otto mesi, un bel po’ di tempo, e ogni giorno nel caldo e nella polvere, tra acrobazie di ogni tipo, non è una passeggiata. Ne abbiamo in programma altri due, ma in futuro.” Nell'immediato, il regista opterà dunque per un progetto meno gravoso, un po’ come fece Joss Whedon tra The Avengers e Avengers: Age of Ultron, nell’intervallo tra i quali girò la sua versione di Molto Rumore per Nulla nel cortile della sua casa. Tuttavia, presto o tardi, la sabbia del deserto sarà di nuovo scaldata dai motori di un altro capitolo di Mad Max, con George Miller rigorosamente alla guida.

Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: George Miller
  • Interpreti: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoe Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Abbey Lee Kershaw, Courtney Eaton, Josh Helman, Jennifer Hagan, iOTA, John Howard, Richard Carter, Megan Gale, Angus Sampson, Joy Smithers, Gillian Jones, Melissa Jaffer, Melita Jurisic
  • Sceneggiatura: George Miller, Brendan McCarthy, Nico Lathouris
  • +

Che voto dai a: Mad Max: Fury Road

Media Voto Utenti
Voti: 104
8.6
nd