Mad Max, George Miller parla dell'edizione in bianco e nero

di

George Miller nei giorni scorsi ha parlato di una possibile versione in bianco e nero e soprattutto senza musica del suo Mad Max: Fury Road. Un'edizione che in molti si aspettavano di poter trovare nel cofanetto blu-ray del film, salvo essere delusi poi successivamente. Il regista ha quindi spiegato in che modo sarà distribuita.

«La migliore versione de Il guerriero della strada è stata quella che abbiamo deciso di chiamare slash dupe, una scarna versione in bianco e nero del film realizzato per il compositore - ha detto il regista parlando con il Los Angeles Times - C'era qualcosa che sembrava più autentico. Così ho chiesto a Eirc Whipp, il nostro colorista, se potevo vedere un paio di scene in bianco e nero e con un po' di contrasto. Poi ai ragazzi di Warner Bros ho chiesto se potevamo mettere una versione in bianco e nero nel DVD, ma non c'era abbastanza spazio. Così abbiamo deciso di inserirla in un'altra versione, con commenti e anche altri contenuti».

«È come con i medici: la cosa peggiore che puoi fare in questi casi è fare pronostici ottimistici» ha detto poi George Miller parlando della possibilità di vincere agli Oscar, poi una valutazione rapida su Tangerine, il film di Sean Baker girato con un iPhone: «Il fatto che sia possibile utilizzare l'iPhone per dire qualcosa che si vuole disperatamente dire è qualcosa di meraviglioso. Non penso che i miei prossimi film verranno girati con un iPhone, ma non voglio usare nemmeno delle macchine da presa molto grosse».

Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: George Miller
  • Interpreti: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoe Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Abbey Lee Kershaw, Courtney Eaton, Josh Helman, Jennifer Hagan, iOTA, John Howard, Richard Carter, Megan Gale, Angus Sampson, Joy Smithers, Gillian Jones, Melissa Jaffer, Melita Jurisic
  • Sceneggiatura: George Miller, Brendan McCarthy, Nico Lathouris
  • +

Che voto dai a: Mad Max: Fury Road

Media Voto Utenti
Voti: 104
8.6
nd