Mad Max: Fury Road è il film australiano con più nomination agli Oscar di tutti i tempi

di

Le dieci nomination agli Oscar ottenute da Mad Max: Fury Road stabiliscono un nuovo record per le produzioni australiane. Il film di George Miller ha superato il primato di Moulin Rouge! di Baz Luhrmann, che nel 2001 ottenne otto candidature vincendo due statuette.

Mad Max: Fury Road è considerato a tutti gli effetti un film made in Australia in quanto soddisfa in termini di sgravi fiscali i requisiti del governo australiano, dal quale ha ricevuto un importante sostegno. E' stato inoltre realizzato in gran parte da una squadra di tecnici e creativi di nazionalità australiana. "Siamo entusiasti di vedere George Miller ed il suo magnifico film avere il riconoscimento che merita" ha dichiarato Graeme Mason, a capo del fondo governativo per il sostegno alle produzioni cinematografiche. "Sono felice in particolar modo di vedere così tanti tecnici ed artisti candidati. E' un segnale che l'Australia continua ad essere un'eccellenza nel settore ed è inoltre un giusto riconoscimento per tutti coloro che hanno ricreato il fantastico mondo di Mad Max".

Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: George Miller
  • Interpreti: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoe Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Abbey Lee Kershaw, Courtney Eaton, Josh Helman, Jennifer Hagan, iOTA, John Howard, Richard Carter, Megan Gale, Angus Sampson, Joy Smithers, Gillian Jones, Melissa Jaffer, Melita Jurisic
  • Sceneggiatura: George Miller, Brendan McCarthy, Nico Lathouris
  • +

Che voto dai a: Mad Max: Fury Road

Media Voto Utenti
Voti: 104
8.6
nd