Macbeth: nuova featurette con gli attori e il regista

di

Dopo essere stato candidato alla Palma d'Oro a Cannes, Macbeth si prepara ad arrivare sul grande schermo, ma prima c'è da sentire le sensazioni degli attori protagonisti e del regista stesso, che nell'ultima featurette, realizzata da Film4, raccontano le sensazioni vissute nel mettere in mostra la tragedia anglosassone.

Uno script cinematografico di grande effetto che ha colpito lo stesso Michel Fassbender: «Vestire un ruolo del genere, essere così coinvolto in una sfida talmente grande, essere d'ispirazione al mondo che mi circonda sono tutti sentimenti che mi fanno emozionare moltissimo» dice l'attore, che veste i panni dell'eroe medievale di origine scozzese narrato da William Shakespeare nell'omonima tragedia scritta nel 1605 sfruttando il resoconto storico del re Macbeth di Scozia di Raphael Holinshed.

Accanto a Fassbender, che di recente è stato fotografato anche nei panni del protagonista del film di Assassin's Creed e ha vestito, poi, anche i panni del co-fondatore di Apple Steve Jobs nel film di Danny Boyle, ci sarà nei panni di Lady Macbeth Marion Cotillard, premio Oscar nel 2008 per La vie en rose e candidata anche per Due giorni, una notte quest'anno. La regia, come detto poc'anzi, è affidata a Justin Kurzel, al suo debutto cinematografico in solitaria dopo aver firmato un episodio di The Tuning e dopo aver accettato l'incarico di dirigere la pellicola su Assassin's Creed, ispirata all'omonima saga videoludica. Vi lasciamo alle dichiarazioni dei protagonisti.