Lucca Comics & Games 2015: il programma dell'Area Movie del 30 ottobre

di

Lucca Comics & Games 2015 è stato inaugurato proprio oggi ed è stato distribuito il programma ufficiale dell'Area Movie del venerdì 30 ottobre.

Venerdì 30 ottobre sarà una giornata del maestro Mamoru Oshii che, accompagnato da Mitsuhisa Ishikawa, sarà protagonista di due appuntamenti. Alle ore 15.00 presso il Cinema Astra Oshii e Ishikawa presenteranno in anteprima nazionale Garm Wars – L’ultimo druido, ultimo lungometraggio in live action in uscita per Notorious Pictures il 5 novembre e alle 18.00 incontreranno il pubblico (Auditorium Chiesa San Francesco).

I Whovian saranno invece ben felici sapere che Steven Moffat sceneggiatore e produttore esecutivo, e Jamie Mathieson, sceneggiatore della serie di culto Doctor Who. I due ospiti incontreranno il pubblico (ore 18.30 Cinema Astra) per presentare in anteprima il primo episodio (The Magician’s Apprentice) della nona stagione di Doctor Who, in onda su Rai 4 a partire da gennaio 2016.

Sarà presente anche il regista italiano Gabriele Salvatores che, in occasione dell’uscita homevideo de Il ragazzo invisibile, sarà protagonista di un incontro con il pubblico intitolato Filmare l’invisibile (ore 10.15 Auditorium Banca del Monte).

Ovviamente gli appuntamenti non finisco qui e si continua con Lo chiamavano Jeeg Robot, alla presenza del regista Gabriele Mainetti e di Claudio Santamaria (ore 20.30 Cinema Astra), e di Belli di Papà che verrà presentato da alcuni membri del cast come Andrea Pisani, Matilde Gioli, Francesco di Raimondo e gli youtuber Nirkiop (ore 18.00 Cinema Centrale). Atteso anche il panel Come realizzare un film fantasy in Italia: Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario, esordio alla regia del giovane autore Paolo Gaudio.

Anche i più piccini potranno godersi le nuove clip e le informazioni del film Disney-Pixar Il viaggio di Arlo. Infine ci sarà anche un ampio spazio per gli appassionati degli super eroi in quanto la giornata si concluderà con con la DC Superheroes Night (ore 21.00 Cinema Centrale). Qui si potrà seguire la maratona di: The man Who saved Central City, primo episodio della seconda stagione di The Flash fino ai pilot di iZombie e Supergirl, la nuova eroina interpretata da Melissa Benoist nei panni della cugina di Superman.