Cannes 2016

Loving: online il poster del film con Ruth Negga e Joel Edgerton

di
Da poche ore la Focus Features ha rilasciato online il primo poster ufficiale del film Loving, scritto e diretto da Jeff Nichols e interpretato da Joel Edgerton e Ruth Negga. Il poster è disponibile, come sempre, dopo il salto.

Il film, che ha visto la sua anteprima mondiale nel corso della giornata di ieri in occasione della 69° edizione del Festival di Cannes, si ispira al documentario The Loving Story diretto da Nancy Buirski, che narra la storia di Richard e Mildred Loving, una coppia interrazziale sposata nel giugno 1958. Nel corso della loro vita, i due coniugi sono stati arrestati, gettati in carcere ed emarginati da parte dello Stato. Per i successivi nove anni, la coppia ha combattuto per il proprio matrimonio e per il diritto di tornare a casa come una famiglia.
Loving vede nel cast anche Michael Shannon, Nick Kroll, Marton Csokas, Jon Bass e Bill Camp. Il team di produzione è costituito da produttori Ged Doherty, Sarah Green, Nancy Buirski, Colin Firth, Peter Saraf e Marc Turtletaub. I produttori esecutivi sono, invece, Brian Kavanaugh-Jones, Jack Turner e Jared Ian Goldman.
Non è la prima volta che la storia viene portata sul grande schermo. Infatti, nel 1996, uscì Mr. & Mrs. Loving, scritto e diretto da Richard Friedenberg e interpretato da Lela Rochon e Timothy Hutton.
Loving farà il suo debutto nelle sale cinematografiche americane il 4 novembre 2016.

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0
Loving: online il poster del film con Ruth Negga e Joel Edgerton

Loving

Loving
  • Distributore:
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Jeff Nichols
  • Interpreti: Michael Shannon, Joel Edgerton, Marton Csokas
  • Sceneggiatura: Jeff Nichols
  • Nazione: USA

Nelle sale Italiane dal: 16/03/2017

che voto dai a Loving?

7.1

media su 7 voti

Inserisci il tuo voto